Sony lancia sul mercato italiano la nuova Sony α-6300, una mirrorless che migliora ancora le caratteristiche di base della gamma giapponese: un sensore Exmor Cmos da 24,2 Megapixel con dimensioni Aps-c e una sensibilità da 100 a 51.200 Iso. La Sony α-6300 può anche scattare e registrare video a 4k nel formato Super 35. E con un autofocus a 425 punti di messa a fuoco, e le favolose ottiche Zeiss.
E Easydive? Risponde “ pronto”. Pronti per portarla in immersione con la Leo 3 Wi, mantenendo la totalità delle funzioni della macchina fotografica. Proviamo a delineare rapidamente quelli che ci sembrano essere i punti di forza di questa accoppiata.
– La Leo 3 Wi comunica con la Sony α-6300 attraverso un collegamento USB ed uno I.R (Infrarossi), con accesso, attraverso la pulsantiera ergonomica della custodia, a tutte (ma veramente tutte) le funzioni della macchina fotografica.
– Oltre a poter impostare diaframmi, tempi e sensibilità iso, è possibile, tramite il tasto switch, accedere e navigare nel menù della fotocamera, scorrere e cancellare le foto scattate ed accedere a funzioni personalizzate dall’utente.
– Un piccolo esempio che chiarisce le infinite potenzialità della α-6300 assieme alla Leo 3 wi: impostando la funzione Autofocus Manuale (magari con scelta rapida mediante i tasti personalizzati), il pomello che normalmente usiamo per zoomare diventa automaticamente una ghiera per regolazione micrometrica della messa a fuoco, utilissima in macro.
Alla Leo 3 Wi abbiamo dedicato un nostro passato articolo
Per qualsiasi altra informazione sulla Custodia Leo 3 Wi, vi rimandiamo al sito Easydive.