Alzi la mano chi non sogna un Gennaio in crociera alle Maldive tra amici e immersioni!
Le Maldive sono un vasto arcipelago di isole raggruppate in atolli. La loro posizione geografica, la loro conformazione, la ricchezza, la variabilità delle correnti e il complesso sistema di profondi canali tra le isole stesse, creano le condizioni perfette per subacquei che vogliano provare l’emozione di immergersi in un ambiente naturale straordinario.
Il panorama sottomarino e le specie animali presenti possono variare in modo affascinante: reef corallini variegati e abitati dalle specie più colorate e curiose di pesci di barriera, crostacei e molluschi, lasciano spazio a secche coralline (thila) abitate da pesci di taglia, tartarughe marine e squali pinna bianca. Si passa dai relitti ai canyons, alle vertiginose cadute delle pareti nelle pass oceaniche (kandu), il regno degli squali, dei predatori pelagici e delle aquile di mare.
Nelle cosiddette clearing stations, dove migliaia di piccoli pesci pulitori eseguono ad arte il loro instancabile lavoro, è praticamente assicurato l’incontro con le regine dell’oceano, le mante, che si lasciano ammirare in tutta la loro bellezza in immersioni adatte anche ai subacquei meno esperti.
In alcune zone (come l’estremo sud delle Maldive e l’atollo di Ari), le condizioni di corrente e la massiccia presenza di plancton attirano il re del mare: sua maestà lo squalo balena. Con un pizzico di fortuna è possibile ammirare questo grande planctivoro in diverse stagioni dell’anno.
Siamo Marco e Walter, istruttori, colleghi, amici, appassionati di biologia e fotografia.
Da anni organizziamo crociere subacquee alle Maldive, perché la prima volta che abbiamo provato in prima persona questa esperienza, ce ne siamo innamorati.
La crociera liveabord è la modalità di vacanza subacquea che secondo noi meglio si presta all’esplorazione dei meravigliosi siti di immersione e dei differenti atolli maldiviani regalando in una settimana esperienze di immersione estremamente variegate.
Per il viaggio che stiamo organizzando a Gennaio, oltre alla formula crociera subacquea tra gli atolli centrali (atolli di Malè nord, Malè sud, Felidhoo, Ari sud e Ari nord), in programma dal 9 al 15 gennaio 2022, abbiamo aggiunto la possibilità di prolungare il viaggio trasferendosì più a nord, dal 15 al 19 gennaio 2022, a Dharavandoo sull’atollo di Baa.
Per gli appassionati di biologia marina e fotografia subacquea durante la crociera alle Maldive saranno organizzati workshop e immersioni dedicate.
Per qualsiasi informazione relativa al viaggio non esitate a contattare:
info@intothedive.it
Marco: +393288414688
Walter:+393495442833