Nome: Leda
Nick: Vivi
Sono nata a Genova nel lontano 1964; sempre a Genova ho curato la mia istruzione, dall’asilo agli studi di filosofia all’Università .
Sono sposata e ho due bellissime bambine.
Ho iniziato a immergermi solo nel 2000, ma la passione per il mare e i suoi abitanti risale a molto prima.
Prima di scoprire la subacquea, alimentavo questa passione curando dei bellissimi acquari marini di barriera; quest’hobby affascinante mi ha dato l’opportunità di studiare la biologia degli organismi marini e l’ecologia dei diversi ambienti, nonché di ammirare la grazia e la bellezza degli animali che ospitavo nei miei piccoli pezzetti di oceano.
Purtroppo mi ha fatto anche capire quanto quegli ambienti e quegli animali siano fragili.
Questo è il motivo per cui sott’acqua cerco di comportarmi come un “ospite� beneducato e di non alterare con la mia presenza tanta bellezza.
La meraviglia degli scenari sottomarini mi ha poi spinto a tentare di fissare qualcuno di quegli attimi di beatitudine sulla pellicola. E così sono entrata nel “tunnel� della fotografia subacquea. Per ora sono agli inizi, ma migliorerò!
Altre mie passioni, oltre alla subacquea: la fotografia, i libri, le mie adorate piante carnivore, la decorazione e il disegno, la montagna, i viaggi, il ballo…
I miei viaggi sub: il Kenia, Manado, Walea, Honduras, Mar Rosso, Grecia
I viaggi non sub: Inghilterra, Francia meridionale, Bretagna (la mia meta preferita), Spagna, Portogallo, Grecia, Austria, Germania, Svizzera, Italia (tutta), Olanda, Belgio, Lussemburgo, Liechtenstein. Mi mancano ancora tutti i paesi del nord e quelli dell’est
Quello che vorrei…:riuscire a viaggiare ancora moltissimo, comprarmi un atollo o un’isoletta sperduta ai tropici, vedere le mie bambine felici e i loro sogni realizzati, un Mac e….vincere il superenalotto!!!!!