Le Filippine per il 2021, terzo anno consecutivo, ricevono l’ambito premio di Miglior destinazione subacquea al mondo. Il premio è assegnato dalla World Travel Awards, organizzazione nata nel 1993, e che ogni anno distribuisce quelli che sono diventati un po’ gli Oscar del turismo, che tiene conto dei voti espressi dal pubblico e da una giuria di esperti.
Le Filippine miglior destinazione subacquea
È un riconoscimento che premia l’enorme impegno dimostrato delle autorità filippine nella salvaguardia e valorizzazione della biodiversità marina.
Le Filippine sorgono nell’estremo ovest dell’Oceano Pacifico, vicino al confine con l’Oceano Indiano, al centro della zona nota come il triangolo dei coralli, dove la diversità marina è massima.
Tra le destinazioni che negli ultimi anni sono cresciute nella popolarità e spiegano il perché di una scelta citiamo Puerto Galera, Malapascua, Dumaguete, Cabilao, Palawan, Boracay, e le crociere al parco marino di Tubbataha, patrimonio mondiale UNESCO.
Noi di ZeroPixel col sistema degli SCUBAAward diamo a tutti i lettori la possibilità di esprimere la loro opinione premiando la loro struttura preferita. È rimasto poco tempo prima della consegna dei premi, che avverrà durante l’EUDI Show, 25-27 febbraio. Affrettati!