Le Bahamas sono circa 700 isole che si estendono tra la Florida e Cuba e sono una grande attrazione sin dai tempi di Cristoforo Colombo. Le isole principali, almeno 16, sono collegate tra loro da linee aeree interne e comodi fast ferries che consentono di esplorare diverse isole e vivere esperienze diverse in una sola vacanza.
Imperdibile la capitale Nassau, hub centrale dell’arcipelago ma anche storico che racconta, ad ogni angolo l’intero passato e lo stile di vita delle Isole Bahamas. Le splendide e bellissime spiagge bianche della capitale e della vicina Paradise Island propongono attività e brividi di ogni genere e raccontano ad ogni angolo tutta la storia e la cultura dell’arcipelago.
Le Out Islands sono una chicca per gustare appieno l’assoluta ispirazione che la natura incontaminata riesce a trasferire ai visitatori, immersi nelle meravigliose ed appaganti acque che lambiscono le sabbie dalle varianti talco, champagne e rosa corallo. Tutte le isole, ciascuna con la propria personalità, rappresentano il luogo ideale in cui abbandonarsi completamente alla quiete e vivere vere e proprie fughe dal mondo. Qui si respira l’atmosfera più autentica delle Isole Bahamas tra spiagge spettacolari, calette incantevoli e baie nascoste, estesi parchi e riserve naturali marine e terrestri, villaggi da favola, intimi locali e ristorantini che invitano a momenti di grande intensità e relax.
Grand Bahama Island, è tra le più estese dell’arcipelago ma tra le meno abitate e ricche di parchi naturali, è la destinazione preferita dagli amanti dell’ecoturismo, delle immersioni e di chi predilige le vacanze all inclusive. Accanto a tanta pace e a tanta tranquillità le due città più importanti dell’isola, Lucaya e Freeport permettono di trascorrere giornate all’insegna del divertimento e dello shopping.
La struttura più interessante che proponiamo sull’isola è il Viva Whyndam Fortuna Beach, luogo ideale per gli appassionati di immersioni e snorkeling dove, a disposizione dei clienti e a pagamento, il Centro Subacqueo PADI 5 stelle propone a principianti ed esperti fantastiche esperienze ed emozioni sottomarine, tra Squali Tigre nella famosa Tiger Beach e Squali dei Caraibi, “Blue Hole” e relitti, nella ricca e variegata popolazione marina di Grand Bahama.
L’arcipelago poggia su due piattaforme carboniche che emergono dalle profondità dell’Oceano Atlantico, Great e Little Bahama Bank, separate da canali che sprofondano fino a 3900 metri e da questa straordinaria combinazione di vertiginose pareti sommerse e bassi fondali, creste rocciose e spiagge, barriere coralline e placide lagune proliferano specie ittiche di ogni dimensione che si possono incontrare intorno a tutte le isole. Il fantastico mare delle Isole Bahamas è una fonte inesauribile di indimenticabili avventure, dentro e fuori dall’acqua: splendidi fondali marini, reef, pareti oceaniche, caverne e grotte sottomarine, fantastici “Blue Hole” e antichi relitti formano un meraviglioso mondo sommerso, fantastico da scoprire ed esplorare.