Iº Trofeo Dario Gonzatti
Domenica 13 marzo 2016, dalle ore 12.00 alle ore 19.00, presso la piscina “Tea Benedetti” (via Borzoli 21, 16153, Genova Sestri Ponente), si svolgerà il Primo Trofeo Dario Gonzatti organizzato dall’omonima società: la più antica società sportiva di attività subacquee.
La manifestazione rappresenta una grande opportunità per Genova e per l’apnea agonistica e porterà nel capoluogo ligure atleti di altissimo livello.
Tra i nomi più attesi ricordiamo:
Vincenzo Ferri, Andrea Vitturini, Cristina Rodda, Luciano Morelli, Michele Fucarino, Silvia Mercadante, Aldo Stradiotti e Tatiana Di Poi. Grandi nomi di atleti italiani, appartenenti alla nazionale, con esperienza anche a livello internazionale.
In totale la manifestazione coinvolgerà più di 100 atleti provenienti da tutta Italia.
La competizione di apnea dinamica consiste nell’effettuare più vasche possibili in apnea; gli atleti potranno scegliere tra tre possibili specialità, con classifiche differenti: senza attrezzi (rana sub), con l’uso di pinne o con la monopinna. Diverse saranno le categorie, dai neofiti sino alla categoria massima denominata “elitè”.
“Quello di riportare a Genova, città dove è nata la subacquea italiana e mondiale, atleti di alto livello, è uno dei tanti obiettivi che si vuole prefiggere l’USS Dario Gonzatti”, commenta Fabio Benevelli allenatore del team apnea della società, che prosegue “il 2016 rappresenta l’anno di partenza della squadra apnea Gonzatti! Abbiamo già grandi atleti nel nostro team e stiamo formando giovani con l’intento di riportare i genovesi al top delle classifiche nazionali ed internazionali, cosa che è già stata fatta con Tatiana Di Poi”.
Per maggiori info contattare:
Sara Venturini (atleta USS Dario Gonzatti, responsabile comunicazione Iº Trofeo Dario Gonzatti): 349.3111678
Fabio Benevelli (allenatore team apnea USS Dario Gonzatti): 370.3219470
Articolo molto interessante