Situata nel golfo del Quarnero, Arbe o Rab, l’isola felice, è circondata da numerose isole e isolotti. Analogamente alla costa adriatica stessa, quest’isola lunga 22 chilometri e larga 11 si estende da nord-ovest a sud-est, e il canale del Velebit la divide dalla terraferma. La città di Arbe ha ricevuto molti riconoscimenti come miglior località turistica dell’Adriatico. Con le sue 30 spiagge Arbe è veramente l’“isola felice“, con tante piccole pittoresche baiette, riconosciute dai turisti di tutto il mondo. Arbe grazie al mare cristallino, caldo e basso, è la destinazione ideale per tutta la famiglia.È situata in una penisola stretta ed è circondata da antiche mura. Il suo aspetto tipico di città vecchia è caratterizzato da quattro campanili grazie ai quali assume le sembianze di un veliero con quattro alberi mastri.
Centro immersioni Kron Diving
Il centro KRON DIVING è situato nella bellissima e tranquilla baia di Kampor, nella zona a nord ovest dell´isola. E´ un centro SSI ed è in grado di fornire tutti i servizi riguardanti la subacquea, dai piú piccoli ai piú grandi: Immersioni ricreative, tecniche e apnea, corsi SSI ricreativi, tecnici, con rebreather fino arrivare ai corsi istruttori. Lo staff é internazionale si parla Tedesco, Inglese, Italiano, Spagnolo e Croato.
Andreas Kron il proprietario, é originario della Germania del sud, ha un´enorme esperienza nel mondo della subacquea ed è molto riconosciuto a livello internazionale. Nel 1996 decise di aprire il suo centro subacqueo nella baia di Kampor sull´Isola di Rab.
KRON DIVING é uno dei piú grandi centri in tutta la Croazia e la qualità del centro é impareggiabile. Attrezzatura Mares di ottima qualitá, bombole, stage e bibombole, gommoni nuovi con motori in ottime condizioni. Una stanza per il rimessaggio dell´attrezzatura molto spaziosa, con docce calde. Un ampio spazio esterno per lavare l´attrezzatura e poterla lasciare ad asciugare. Lo staff è molto professionale e molto addestrato, sempre disponibile.
Il diving é naturalmente dotato di compressore per aria, nitrox e anche per i subacquei tecnici, di elio, per trimix. Inoltre da supporto completo ai subacquei con rebreather, dedicando una parte del centro solo per le attrezzature tecniche, scooter compresi.
I gommoni sono della Capelli con motori della Honda da 250 Cv. Uno di 7,5 metri e l´altro di 9 metri. Ognuno é dotato di un tettuccio, di una rastrelliera per poter mettere le bombole, una cesta per le pinne e le maschere, e una scala per risalire a bordo molto comoda.
Attaccato al centro, c’è anche un ristorante affacciato sulla bellissima baia di kampor. Qui è possibile godere della vista della baia, mentre si sorseggia un bicchiere di vino, ammirando il tramonto.
KRON DIVING offre la possibilitá di fare immersioni tecniche su relitti della Prima e Seconda guerra mondiale: I relitti del SS Albania e Euterpe, affondati durante la I° guerra mondiale giacciono a profonditá tra i 56 e gli 80m. Il MFP – Deutsche Marinefährprahm ha una profonditá tra gli 80 – 90m. E poi ci sono i relitti Italiani Audace, Spingarda e Melpomene affondati durante la II° guerra mondiale, i quali restano a profonditá tra i 70 – 90m. Insomma un gran divertimento anche per i subacquei tecnici e con rebreather.
Oltre ai servizi relativi le immersioni, il centro KRON DIVING offre anche un servizio riguardante la prenotazione di appartamenti e stanze nella baia di Kampor, dotati di climatizzatore, WIFI gratuito e barbecue esterno. E´ in grado di organizzare trasferimenti da e per gli aeroporti. Inoltre da supporto nella prenotazione di Hotel e Campeggi nella zona.
L´isola di Rab è perfetta anche per i non Subacquei, nota come isola del sole, della sabbia, del mare e della bellezza e come una delle isole più verdi dell’Adriatico, Arbe vanta oltre 100 chilometri di sentieri pedonali e ciclistici sui quali potete esplorare le bellezze di un paesaggio mediterraneo, prendendovi i vostri ritmi.
Per informazioni:
KRON DIVING
KAMPOR 413A
RAB CROAZIA
tel. +385 51776620
https://web.facebook.com/krondiving/