Si è tenuta ieri 9 Febbraio 2019 a Milano la prima edizione dell’Italy Mermaid Contest.
L’evento è stato organizzato da Milano Sub che già da mesi mette a disposizione la struttura per far provare chi si volesse avvicinare al mermaiding.
Il ‘mermaiding’ (mermaid = sirena) è la pratica di indossare una coda e un costume da sirena e di utilizzarli per nuotare. Se mermaiding per alcune sirene è diventato una professione ma anche come hobby sta prendendo sempre più piede anche in Italia e da oggi, con l’Italy Mermaid Contest, aggiunge un evento che potrebbe diventare un importante riferimento del settore.
Il contest si è tenuto al Gardanella Village dove sono accorse oltre 50 sirene dall’Italia e dall’estero, applaudite da centinaia di visitatori. Dopo la registrazione delle squadre e il briefing di gara, il contest ha visto le partecipanti prima sfilare per le votazioni ‘fashion’ per poi sfidarsi tra prove di nuoto, apnea e acquaticità, naturalmente esclusivamente con la loro preziosa coda da sirena.
Al termine delle prove la premiazione che ha visto premiare molte vincitrici sia per gli aspetti atletici dell’evento, sia per la loro bellezza e cura del costume.
Brave sirene!!! Bravi organizzatori!!
I nostri complimenti vanno a tutte le partecipanti per aver partecipato a un concorso reale, per aver messo la pinna in acqua, pinna che troppo spesso resta solo in bella vista sui social a caccia di like.
Grazie agli organizzatori, per aver ideato, creato e condiviso questo primo Italy Mermaid Contest.
Foto gallery grazie a Cristian Umili
Foto gallery grazie a Davide Forti