CESENA IN BLU ONLUS si distingue ancora una volta per l’impegno profuso e l’attività svolta a favore dei disabili attraverso un importante corso di formazione per istruttori HSA.
Sabato 17 e Domenica 18 febbraio 2018 si è tenuta infatti, presso il Seven di Savignano sul Rubicone, la prima edizione di questo importante corso di formazione finalizzato al conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento ed accompagnamento subacqueo rivolto alle persone con disabilità fisica, sensoriale (compresi i non vedenti) e alle persone con disabilità intellettiva relazionale.
18 sono i corsisti che hanno partecipato all’iniziativa formativa alcuni dei quali provenienti anche da altre regioni.
Imponente è stata l’organizzazione del corso che CESENA IN BLU ONLUS ha messo in campo insieme ad HSA ITALIA rappresentata dal suo Presidente, Aldo Torti, che ha preso parte attivamente a tutte le fasi formative.
Con questa iniziativa, spiega il Presidente Marta Milandri, CESENA IN BLU ONLUS ha mosso un altro importante passo lungo quel percorso, già intrapreso da quasi 10 anni, improntato alla professionalità e all’aggiornamento continuo per una subacquea praticata in sicurezza.
Professionalità che CESENA IN BLU ONLUS, grazie alle metodologie didattiche di HSA ITALIA, ha saputo mettere in campo con istruttori e buddy (accompagnatori subacquei per disabili) altamente specializzati che hanno saputo trasmettere le loro conoscenze e competenze a tutti i corsisti. Un particolare ringraziamento, continua Marta Milandri, va ai subacquei disabili di CESENA IN BLU ONLUS che, grazie alla loro preparazione, hanno saputo supportare i corsisti in tutte le esercitazioni in piscina rendendo ancor più efficace l’attività formativa.
Con questa iniziativa CESENA IN BLU ONLUS ha raggiunto un altro importante traguardo: da oggi, infatti, l’Associazione diventa a tutti gli effetti una scuola, certificata HSA ITALIA, per la formazione di istruttori abilitati all’insegnamento ed accompagnamento subacqueo rivolto alle persone con disabilità.
Doverosi, quindi, sono i ringraziamenti che il Presidente di CESENA IN BLU rivolge a tutti coloro che hanno reso possibile questa ulteriore tappa di crescita dell’Associazione, primi fra tutti HSA ITALIA, nella persona del suo Presidente Aldo Torti, che è stato partner organizzativo dell’evento, tutto lo staff e i volontari di CESENA IN BLU e tutti i corsisti che hanno preso parte all’iniziativa.
Un grazie particolare alla struttura del SEVEN di Savignano sul Rubicone che ha sostenuto l’intera manifestazione e che ha messo a disposizione la struttura logistica per tutte le diverse fasi del corso.
Per info: www.cesenainblu.it