Allo stand Isotecnic, durante il recente EUDI, abbiamo potuto vedere diverse novità: la ditta rossa non sta ferma. Ve ne presentiamo qualcuna:
Custodia Isotta per Go Pro Hero 5
Costruita con la stessa attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali impiegati nella realizzazione delle custodie per macchine Reflex, questa custodia è un ottimo strumento per i fotografi subacquei di ogni tipo. Può ospitare la GoPro Hero5 ed è compatibile con tutti gli accessori per Gopro in commercio.
Il doppio o-ring in ogni parte mobile e rimovibile, assicura un’eccellente tenuta stagna fino ad una profondità testata di 100mt.
Un paraluce posteriore rimovibile permette una visione ottimale del display in qualsiasi condizione. La custodia permette di comandare completamente la Gopro. Inoltre, con la linea di accesori studiati appositamente per la custodia, è possibile trovare la composizione ottimale per soddisfare le proprie necessità.
Sognata, desiderata, voluta…la nuova custodia per Nikon D500
Testo di Davide Lombroso
Presentata in anteprima assoluta al DEMA di Las Vegas 2016, Isotecnic lancia l’ennesimo gioiello rosso che permette di sfuttare tutte le potenzialità della fantastica Nikon D500, ultima nata di casa Nikon in formato DX.
Come tutte le custodie Isotecnic, è stata studiata e progettata in maniera perfetta, garantendo un’ottima maneggiabilità in dimensioni compatte, gestibile senza problemi sott’acqua. La custodia dal caratteristico, inconfondibile ed “inimitabile” colore rosso Isotecnic, è interamente costruita in alluminio anticorodal anodizzato, tutti i pulsanti e/o ghiere sono riportati all’esterno in modo da sfruttare tutte le funzioni della Nikon D500. Una volta inserita e bloccata la fotocamera e chiuso il dorso posteriore, si ha immediatamente una sensazione di robustezza e sicurezza.
Le maniglie sono regolabili ed ergonomiche per permettere un comodo utilizzo della custodia da parte di tutti. Sia il pulsante di scatto che di blocco dell’autofocus sono posizionati da poter essere utilizzati con pollice e indice senza particolari problemi. I 3 perni filettati M6 e M8 sono utili per il fissaggio di accessori vari. La galleggiabilità varia a seconda dell’oblò utilizzato, e con l’utilizzo dei vari bracci galleggianti Isotecnic si neutralizza facilmente la spinta agevolando l’uso subacqueo. La sicurezza e perfetta tenuta di tutte le chiusure, dorso e oblò, sono assicurate dal doppio o-ring di tenuta . Trovo molto utile la possibilità di cambiare l’obiettivo senza dover sfilare il corpo macchina grazie all’ampio bocchettone ed al comando sgancio rapido riportato all’esterno. La connessione dei flash può avvenire sia per mezzo delle due boccole sincro (TTL gestibile internamente con micro interruttori) o degli innesti per la fibra ottica, tutte posizionate in maniera simmetrica sulla parte superiore della custodia. Un visibilissimo e sonoro led rosso segnala umidità all’interno della custodia grazie ad un circuito a batteria facilmente sostituibile. Il già buono oculare di serie può essere agevolmente sostituito per il montaggio di viewfinder esterni. Ovviamente ampia la gamma degli oblò in vetro e cristallo temperato e degli anelli adattatori offerti da Isotecnic per soddisfare ogni esigenza per l’utilizzo dei diversi obiettivi. In aiuto degli utenti già in possesso di oblò di altre marche, Isotecnic fornisce la possibilità di adattarli alle proprie custodie grazie agli appositi adattatori.
Fotografo sott’acqua ormai da molti anni e con piacere confermo che la custodia Isotecnic per Nikon D500 che utilizzo è un concentrato di qualità, affidabilità e manegevolezza che mi permette di fare immersioni in tutta tranquillità; anche nelle situazioni più estreme di temperature la risposta è sempre stata all’altezza. Tutti i comandi della Nikon D500 riportati all’esterno, risultano sensibili e precisi allo stesso momento. Le manopole ed i tasti sono accessibili impugnando la custodia senza staccare le mani dalle maniglie e per passare dalla modalità foto alla video basta il pollice. Il peso di 2,6kg senza oblò non è indifferente soprattutto durante i viaggi aerei, comunque in linea con altre custodie dello stesso materiale. Il prezzo è allineato sul mercato e giustificato dalla altissima qualità del prodotto. Sempre vasta la lista accessori Isotecnic utilizzabili. In ultimo, ma sicuramente più importante, la sicurezza che si ha usando le custodie Isotecnic, sempre ad altissimo livello
Prodotto completamente Italiano di cui dobbiamo andare fieri. Il “must” di Isotecnic sono la passione e la disponibilità di Elisa, Andrea, Lilia e Egidio, proprietari, ideatori e costruttori delle “rosse”, sempre attenti alle esigenze dei subacquei.
Non esitate a contattarli, sapranno trovare la giusta soluzione per voi!
Egidio Isotta testa il sistema di lenti per macro Trio, prodotto da Saga, e capace di utilizzare lenti da +5, +10 e +15 diottrie senza dover svitare e cambiare lente.
Per ulteriori dettagli tecnici www.isotecnic.it