Dopo la vittoria ai Campionati Europei Cmas del mese scorso, l’apneista di Trento Isabel Rigotti continua a sorprendere. Lo scorso fine settimana a Lignano Sabbiadoro, la ventisettenne dell’Ata Sub Levico si è aggiudicata due medaglie, una d’oro e una d’argento, all’Europe Evolution Cup, prima edizione della manifestazione organizzata dall’associazione Apnea Evolution in collaborazione con Apnea Academy, che ha visto sfidarsi gli specialisti mondiali del settore.
Con la distanza di 161,60 metri percorsi con la monopinna, la Rigotti si è aggiudicata la prova in dinamica. Ha poi confermato il buon stato di forma classificandosi al secondo posto nella prova di statica, con il tempo di 3’31"40.
Proprio in quest’ultima specialità è arrivata anche la medaglia d’argento per il compagno di squadra Giuliano Marchi che ha fermato il cronometro a 7’04"62, confermandosi tra i migliori in Italia.
Trasferta con luci e ombre, invece, per il primatista mondiale in carica Michele Tomasi, due volte argento agli ultimi Campionati Europei. Il portacolori delle Rane Nere Sub Trento dapprima non si è classificato in dinamica, poi si è riscattato siglando il personale in statica (6’22"85), ma con un tempo non sufficiente per salire sul podio (5° in classifica finale).
I risultati completi si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione: www.europeevolutioncup.com