Scubapro è uno dei marchi più iconici al mondo in fatto di attrezzatura subacquea. I nostri prodotti sono costruiti da e per gli appassionati di sport subacquei. Fondata nel 1963 da Gustav Dalla Valle e Dick Bonin, SCUBAPRO è l’azienda di riferimento del settore in termini di innovazione, prestazioni, affidabilità e durata. I prodotti SCUBAPRO combinano tecnologie avanzate con progetti intuitivi e sofisticati, consentendo ai subacquei di concentrarsi sulla propria esperienza di immersione piuttosto che sulla propria attrezzatura. Rivolto a un target che spazia dagli hobbisti ai professionisti, il portafoglio di prodotti SCUBAPRO comprende erogatori, computer subacquei, equilibratori e soluzioni di protezione termica all’avanguardia nel settore, oltre a una linea completa di maschere, pinne, boccagli, borse, accessori e capi per le immersioni e il tempo libero. Società Johnson Outdoors, Inc., SCUBAPRO ha oltre 400 dipendenti appassionati di immersioni dislocati in 17 sedi sparse in 13 nazioni in quattro continenti. Scopri di più navigando sul nostro sito Web o unisciti alla community SCUBAPRO su Facebook, Twitter e Instagram.
Visto che l’EUDI Show, vetrina importante per i produttori, è stato rimandato a fine novembre, abbiamo pensato di dare la parola a loro per raccontarvi quello che avreste potuto vedere all’EUDI, i nuovi prodotti, le ultime in termini di attrezzature. Per permettervi un aggiornamento in tempo reale, in attesa di approfondire e toccare con mano a novembre.
Come vedi l’evoluzione della subacquea?
La subacquea è una delle attività più emozionanti, coniuga tecnica e avventura, credo che chi ama il mare abbia il desiderio di immergersi e questo non cambierà.
La sua evoluzione dipende da come riusciremo a continuare a far sognare il subacqueo e fargli vivere momenti da ricordare.
Tutti gli operatori della subacquea devono alzare l’asticella per dare al subacqueo un servizio ed esperienza unica, che possa essere dai corsi, alle immersioni passando per i prodotti.
Quali secondo te le tendenze nel prossimo futuro?
Come tutti gli sport la tecnologia ha una parte importante nell’evoluzione nella subacquea, ritengo che offrire un prodotto aggiornato e innovativo porta il subacqueo a esplorare i mari con maggior desiderio e comfort.
Come uomo Scubapro, dai un consiglio a un giovane che si voglia avvicinare al nostro mondo.
Consiglio di prepararsi, prepararsi, prepararsi, il bello della subacquea è arrivare sul punto di immersione rilassato e pronto a godersi l’esperienza, il momento tanto aspettato. Cosi si immergerà di nuovo subito nel pomeriggio! La subacquea è accessibile a tutti ma non deve essere sottovalutata.
Cosa propone Scubapro per il 2020? Quali sono le novità di rilievo?
Il team R&D di Scubapro è sempre alla ricerca dell’innovazione in un settore che si muove un po’ a rilento, quest’anno presentiamo:
- A1/A2 computer orologio che affiancano il G2 computer e Galileo HUD che rivoluziona il concetto di utilizzo del computer subacqueo essendo posizionato sulla maschera garantendo quindi sempre la visibilità dei dati senza perdere la visione sull’immersione.
- Per la categoria erogatori presentiamo il D420 un erogatore di nuova generazione con un design che ha fatto da icona per Scubapro.
- Inoltre, dopo il successo del Jacket ad assetto posteriore Hydros Pro che ha davvero fatto la differenza per comfort e innovazione dei materiali, abbiamo ora Hydros X la versione da assetto tradizionale – front adjustable.
Una parola per descrivere il lavoro del team Zero Pixel.
Con il team Zero Pixel collaboriamo da diverse stagioni e siamo grati per il lavoro che svolgono.