Playa del Carmen è una splendida destinazione per le immersioni subacquee, con tesori nascosti come barriere coralline locali, squali leuca e i famosi cenotes dal fascino misterioso.
La vita marina
Playa del Carmen offre una grande abbondanza di vita marina: enormi scuole di pesci grugnitori da attraversare, anguille verdi giganti che si nascondono nelle buche e mante che giocano nella sabbia.
A pochi minuti di barca dal centro immersioni di Playa del Carmen, è possibile esplorare un’ampia gamma di attrazioni subacquee, tra cui la barriera corallina della Riviera Maya.
Quali tipi di immersione puoi fare
La diversità delle immersioni delizia gli amanti delle immersioni naturalistiche, dal subacqueo principiante a quello certificato, potrai effettuare immersioni in corrente, su relitti, immersioni profonde, notturne, ecc.
Questa destinazione ti permetterà di scoprire una grande varietà di fauna e flora.
Tra gli animali che potrai incontrare con i pesci della barriera corallina dei Caraibi, spugne, ventagli di mare, oltre a tartarughe, murene, razze e, in arrivo con la prossima stagione, squali nutrice, squali leuca.
La barriera corallina Mesoamerican
La barriera corallina Mesoamericana, conosciuta anche come La Grande Barriera Maya o Grande Barriera Maya, è il sistema di barriere coralline più esteso dell’emisfero occidentale. Si estende per oltre 700 miglia lungo le coste orientali del Messico, Belize, Guatemala e Honduras, la barriera corallina è stata un paradiso per avventurieri per secoli. Alcune delle isole messicane che si trovano sulla barriera includono Isla Contoy, Isla Mujeres e Cozumel in Messico, Caye Caulker e Ambergris Caye in Belize e Bay Islands di Honduras (comprese Utila e Roatan).
Immersioni con gli squali leuca a Playa del Carmen
Il momento clou del mio viaggio è stato fare immersioni con gli squali leuca. È stata un’esperienza emozionante vedere da vicino le grandi femmine che vengono ogni anno tra novembre e febbraio per partorire nelle acque calde dei Caraibi messicani. Sono animali favolosi e mozzafiato, e non sono timidi. Si avvicineranno per curiosità e potrai vederli da vicino nel loro habitat naturale.