Ecco perchè fare immersioni a Sharm con Camel Dive Club è meglio.
Da mesi ormai sognavo di tornare a Sharm nonostante ci fossi già stato un’abbondante dozzina di volte. Alla fine quasi di impulso ho prenotato, direttamente, volo e hotel.
Se sul volo ero indeciso su quale prenotare e uno valeva l’altro, sull’hotel e sul centro immersioni non avevo dubbi: volevo tornare al Camel Dive Club. Sono stato al Camel diverse volte dopo aver provato altre strutture ma ritengo che, soprattutto per noi italiani, il Camel sia la miglior scelta per chi ha la possibilità di prenotarlo…
…il Camel Hotel ha infatti disponibilità limitata!
E’ una chicca, un hotel con solo 38 stanze che può ospitare quindi circa un centinaio di persone e in un periodi di altissima stagione non è scontato trovarvi posto.
‘Ciao Marco, bentornato!’
Non andavo al Camel da 4 anni eppure lo staff del diving e della barca si ricordavano di me, di mia moglie e di mio figlio ma anche -e questo mi sorprende- lo staff di servizio dell’hotel, spero non per le mie misere mance! Sembra normale ma se si pensa a quante persone abbiano incontrato in questo periodo questo fa capire perché da oltre 30 anni sia un riferimento importante per la subacquea mondiale.
E dopo 4 anni….
- Ornella è sempre a capo di tutte le attività di marketing del Camel e nonostante ciò trova del tempo da trascorrere con noi e gli altri ospiti
- la gestione italiana del Camel Dive Center è sempre la stessa sotto la direzione di Simone
- il Camel Tribe resta la miglior barca per sub tra le oltre trecento operative
- l’equipaggio della Alaa Mansur, una delle 4 barche del Camel Dive Club, è sempre speciale
- la comodità per i sub è sempre al top con la partenza esclusiva a poche centinaia di metri dall’hotel (e non come la maggior parte al porto principale dove bisogna accordarsi per uscire!)
- il Camel Hotel ci fa sentire come a casa e la sua splendida posizione nel cuore di Naama Bay ci permette di girare senza dover prendere l’auto
- il Camel Bar, sotto la direzione dell’italiana Dorothy, ci sorprende con le cannucce in alluminio per evitare di inquinare con plastica inutile
- anche ufficio prenotazioni e bar hanno management italiano anche se atmosfera international
- Pomodoro, il ristorante dell’hotel, si riconferma per noi il miglior ristorante italiano all’estero con un filetto migliore di tanti ristoranti milanesi
L’atmosfera che si respira al Camel Dive Club è unica e solo chi l’ha provato può capire!
E Sharm sott’acqua?
Sharm è Sharm, unica e fantastica come sempre e in ottobre il clima è perfetto con 30°C a terra e 28°C in acqua.
Abbiamo scelto di trascorrere la settimana al top con 5 giorni consecutivi di immersioni full day nel parco di Ras Mohammed che resta per me uno dei migliori siti di immersioni al mondo. Così abbiamo girato principalmente tra Shark & Jolanda Reef, Jackfish Alley, Ras Ghozlani, Anemone City, Shark Observatory e The Key.
Le giornate sono volate e una settimana è passata in un attimo in questo modo:
- Ore 8 ritrovo e partenza
- Ore 10 prima immersione
- Ore 12 seconda immersione
- Ore 13.30 pranzo in barca
- Ore 15 terza immersione
- Ore 17 relax al lounge del diving
- Ore 19 cena libera
- Ore 23 a dormire!
Ora restano i ricordi e nuove foto di un posto stupendo con colori e coralli indimenticabili, un rifugio mentale per le giornate lavorative più rognose.
Ringrazio tutto lo staff del Camel Dive Club & Hotel per aver reso speciale questa settimana di immersioni e relax. Non faremo passare altri 4 anni prima di tornare da voi!
Ne approfitto per rispondere qui a domande frequenti ricevute:
È sicuro andare a Sharm?
Tenete presente che ho una famiglia e se non lo ritenessi sicuro non sarei partito. Detto ciò penso che la probabilità di qualche evento negativo sia minore a Sharm che a Milano. Sharm ora è tranquilla e piena di gente.
Mi consigli un hotel a Sharm, mia moglie non fa immersioni?
Se fate immersioni o meno e trovate posto vi consiglio il Camel Dive Club & Hotel. L’hotel è nel centro di Naama Bay, il cuore di Sharm. Silenzioso, romantico, comodo per girare senza dover prendere taxi o bus. Personalmente odio i villaggi sia perché normalmente sono lontani dal centro, sia perché il trattamento è completamente diverso da un hotel, il Camel, di poche stanze.
Posso prenotare da solo?
Si, assolutamente, non serve passare da un tour operator e nemmeno chiedere a me. Il volo è facilmente prenotabile da diverse compagnie mentre per l’hotel basta mandare una email o compilare il form a questa pagina.
Alcune fotosub