Jupiter Shark Diving è un’avventura entusiasmante per gli amanti dell’adrenalina, del mare, del freediving e delle immersioni e anche per chi non è subacqueo.
Le immersioni con gli squali in Florida
Gli squali vengono avvistati in quasi tutte le immersioni e ci sono oltre 15 diverse specie di squali nelle acque della Florida.
Gli squali si avvicinano alle acque vicino a Jupiter attraverso la Corrente del Golfo. La Corrente del Golfo è una importante corrente oceanica che porta acqua calda e blu dal Mar dei Caraibi fino all’Europa occidentale.
Jupiter si trova proprio ad essere il pezzo di terra più vicino a questa grande corrente oceanica.
Il giorno del nostro arrivo in Florida, due tornado hanno attraversato l’area in cui alloggiavamo; solo un paio d’ore dopo, il cielo si è tinto nuovamente di azzurro.
Le giornate di immersioni e gli avvistamenti marini
Nel pomeriggio del primo giorno ci siamo dedicati a sessioni di immersione in apnea, coprendo più di 20 miglia dall’ingresso di Jupiter fino alle profonde acque blu dell’Oceano Atlantico. In breve tempo, gli squali hanno iniziato a circondare la nostra imbarcazione. Principalmente squali Leuca, ma si potevano anche distinguere esemplari di squalo Bruno, squalo Sericeo e squalo Toro.
Il secondo e il terzo giorno abbiamo fatto immersioni subacquee sui relitti. Sul fondale intorno al relitto abbiamo visto un gruppo di cernie enormi Goliath e squali Nutrice. Durante la risalita e durante la sosta di sicurezza abbiamo avvistato un gruppo di squali Limone e squali bruno. C’era uno Squalo martello smerlato che faceva cerchi intorno, ma sempre mantenendo distanza dai subacquei.
Foto e testo di Troy Iloski