Sumbawa è quell’isola che si estende tra Lombok e Komodo. Stiamo parlando delle isole della Sonda Minore, del sud dell’Indonesia: sembra incredibile, ma a breve distanza da Bali e Lomok esiste un’isola quasi inesplorata.
Moyo è una piccola e bellissima isola vicino a Sumbawa, nella parte occidentale. A Moyo ha aperto un resort gestito da una coppia italiana, Valentina e Mauro. Da quest’anno il Blue emOcean Resort ha al suo interno un diving, il Moyo Dive Center, gestito da due esperti d’Indonesia e di subacquea: Renato, italiano d’origine, ma poi desideroso di avventura e natura diventato cittadino del mondo, e Liza, sua moglie indonesiana, assistente istruttore da diversi anni e che ormai parla l’italiano meglio di lui.
La filosofia del Moyo Dive center è quella di creare un perfetto connubio tra sicurezza e divertimento. Renato e Liza sono non solo guide, ma anche istruttori, per questo al resort possiamo offrire corsi da principianti ad istruttore di diverse didattiche CMAS, NADD. La piscina del resort, situata a pochi passi dal centro immersioni, permette di svolgere tutti i corsi in totale sicurezza e in completa tranquillità.
Il punto forte del Moyo Dive Center è la passione per il mondo subacqueo e l’attenzione al cliente. Renato e Liza sanno bene come aiutare qualsiasi tipo di subacqueo dal principiante all’esperto. Renato ama a tal punto il suo lavoro che ha voluto anche specializzarsi nel settore della subacquea dedicata ai disabili.
Renato è anche capitano di barca per questo la sua priorità è anche poter utilizzare barche sicure e confortevoli.
Il centro immersioni possiede 50 bombole, attrezzature Mares a noleggio, 2 oxygen kit, compressore Coltri, torce e computer subacquei a noleggio.
Le immersioni? Acqua limpida, tanto pesce di reef, interessantissimi soggetti per la macrofotografia… un viaggio da programmare. Kudalaut organizza pacchetti su Moyo.
Il sito del diving center: moyodivecenter.com
Per prenotazioni: bluemoceanresort.com/it-it