La sesta edizione di Immagini Sospese si svolgerà nel Salone Colombo dall’11 al 16 agosto grazie al sostegno della “Pro Loco” ed al “Comune di Porto Valtravaglia” con cui – come associazione Settegradi Divers ASD – collaboriamo da diversi anni.
L’inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 11 agosto alle 20, a cui seguirà un rinfresco.
Sarà in seguito aperta tutte le sere dalle 18, la domenica e lunedì anche dalle 10 alle 12. Vi saranno esposte opere dei fotografi italiani e svizzeri Stella Del Curto, Cristina Freghieri, Ivan Wagner e Romano Rampazzo, nonché altre fotografie gentilmente donateci negli anni da alcuni altri fotografi subacquei.
Lo scopo della mostra
Lo scopo di questa mostra è far conoscere il mondo sommerso nei diversi ambienti frequentati dai fotografi al pubblico e far si che le le bellezze di questo Pianeta assieme alla bravura di chi ha effettuato lo scatto, possano stimolare le coscienze dei visitatori e far capire che anche se non vediamo direttamente cosa si cela sotto la superficie del mare, di un lago o nelle viscere della terra, esiste un ambiente delicato che mal sopporta la pressione antropica e dobbiamo cercare in tutti i modi limitare il più possibile il nostro impatto.
Altro obbiettivo dell’esposizione e quello di cedere le opere esposte ai visitatori che dietro ad una offerta volessero contribuire a dare una mano alla associazione Gruppo Lavoro Africa di Anita Poncini per le popolazioni del Congo Brazzaville, a cui sarà devoluto tutto il ricavato.
Le conferenze della rassegna
Oltre alla mostra fotografica ci saranno quattro interessantissime conferenze che trattano temi di conservazione ambientale e della nostra storia:
- Sabato 12 Agosto alle 20:30 – Incubatoio Naturale a cura dell’Associazione La Pinta
- Domenica 13 Agosto alle 19:30 – “Corallo Nero Randagio” ed “Un lago come amico” a cura di Cristina Freghieri
- Lunedì 14 Agosto alle 19:30 – “La Battaglia dei Covogli” a cura di Stella Del Curto, Raffaele Mazza, Ivan Wagner con l’associazione SDSS
Contatti
Maggiori informazioni: 7gradi@settegradidivers.eu o +39 335 589 3522
Letture correlate: Quanto è caldo il mare, a Venezia la mostra fotografica di greenpeace