Nella sua spinta per aiutare a sostenere e supportare l’industria subacquea del paese, il Dipartimento del Turismo (DOT) presenta la Philippine International Dive Expo (PHIDEX 2021) online. La conferenza virtuale che si terrà dal 19 al 21 marzo 2021.
PHIDEX è la più grande piattaforma delle Filippine per la comunità subacquea dal 2019. La pandemia globale di COVID-19 ha portato l’evento a diventare digitale per il momento, ma il nuovo formato permetterà all’expo di raggiungere ancora più membri della comunità subacquea.
Poiché COVID-19 ha colpito l’industria subacquea locale e coloro che dipendono da essa, il PHIDEX di quest’anno, a tema “Our Sea, Our Story – Il nostro mare, la nostra storia”, mira a sensibilizzare e discutere soluzioni per accelerare il recupero dell’industria.
“Poiché le Filippine sono conosciute in tutto il mondo per le loro destinazioni di immersione, è veramente importante che facciamo tutto il possibile per sostenere l’industria subacquea locale. L’ultimo riconoscimento che abbiamo ricevuto è stato quello dei World Travel Awards 2020, che ha nominato le Filippine come principale destinazione subacquea del mondo. Il PHIDEX di quest’anno è un passo nella giusta direzione, per sostenere i nostri guadagni verso il recupero, e per permettere a tutti di godere delle meraviglie naturali di cui il nostro arcipelago è ricco”, ha detto il segretario del turismo Bernadette Romulo-Puyat, che aprirà formalmente l’evento.
PHIDEX 2021 Digitale
Il PHIDEX di quest’anno ospiterà discussioni e discorsi di personalità internazionali di spicco, grandi esperti del mare.
Alcuni nomi importanti confermati per l’evento sono il curatore della California Academy of Sciences Dr. Terry Gosliner, il fotografo subacqueo franco-britannico Henley Spiers, Howard e Michele Hall, l’ambasciatore PADI e commissario PCSSD Bo Mancao, l’economista marina e scienziato comunitario dell’Università delle Filippine Tara Abrina, e il fotografo subacqueo tedesco Tobias Friedrich, per citarne alcuni. Ogni oratore approfondirà argomenti rilevanti per l’industria subacquea e la protezione dei mari filippini.

I partecipanti all’Expo potranno assistere a tutte queste conferenze e tavole rotonde sul sito web dell’evento, che ospiterà tre fasi: il palco principale, il palco dell’expo e il palco del pannello. Il sito web servirà anche come spazio per i subacquei e gli appassionati per acquistare esperienze e attrezzature dai partner e dagli espositori, poiché avrà anche una sezione di mercato virtuale chiamata Dive Travel Exchange, o TRAVEX.
I subacquei e gli appassionati possono ora registrarsi gratuitamente al PHIDEX 2021 su https://phidex.asia/ fino al 21 marzo.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Philippine International Dive Expo, metti “mi piace” a PHIDEX su Facebook all’indirizzo facebook.com/DOTdivephilippines, segui @dotdivephilippines su Instagram o visita www.phidex.asia.