Hesham Gabr, il fondatore e proprietario del Camel Dive Club & Hotel, ha recentemente pubblicato un aggiornamento sulla situazione attuale e ha annunciato la data di riapertura ufficiale. L’annuncio contiene anche un incoraggiamento alla prenotazione anticipata delle vacanze sub per il prossimo anno, quando sarà possibile viaggiare, immergersi e trascorrere le ferie in libertà e sicurezza.
Carissimi Ospiti e amici del Camel,
E’ con il cuore pesante che oggi sento forte l’esigenza di rivolgermi direttamente a voi. Non mi è capitato molto spesso di farlo.
Dal 1986, anno di apertura del Camel, abbiamo dovuto affrontare numerose sfide. L’ultimo decennio, in particolare, è stato estremamente duro a causa degli eventi accaduti in Egitto e in particolare nel Sinai.
Questa volta ci troviamo di fronte a un evento senza precedenti, che ha scosso il mondo intero e che ci ha costretto il 19 marzo alla chiusura temporanea di tutte le nostre attività subacquee e alberghiere.
Lo stato di pandemia dovuto al COVID-19 ha portato il mondo allo stallo e il turismo è stato il più colpito tra i principali settori economici. Molte aziende sono state costrette a chiudere, molte persone hanno perso il lavoro e alcuni hanno perso la vita.
Sebbene la situazione attuale sia notevolmente migliorata, l’incertezza relativa ai voli rimane un ostacolo importante per la ripresa del turismo. E’ per questi motivi che ho deciso di fissare la data di riapertura del Camel Dive Club & Hotel per il 20 Marzo 2021.
Ci auguriamo profondamente che per quella data tutti noi potremo viaggiare, immergerci, cenare fuori e goderci le nostre vacanze in libertà e sicurezza.
La mia priorità principale dalla data della nostra chiusura temporanea è stata il sostentamento di tutto il personale del Camel. È il mio staff che rende possibile l’intera esperienza Camel, ciò che tutti voi avete amato in quasi quarant’anni insieme. Senza il mio staff, il Camel non esiste.
Non sono disposto a perdere il mio staff e lo proteggerò ad ogni costo, non importa quanto sia difficile. Ogni membro del mio staff è unico, penso sarete d’accordo con me. Mi sono assunto la responsabilità di fare in modo che ognuno di loro, inclusi gli istruttori freelance, sia supportato e riceva una forma di reddito. Non voglio che le persone che fanno parte del mio Team si sentano come se fosse stata chiusa loro una porta in faccia.
Ho letto che in molti Paesi sono disponibili sussidi e iniziative dei governi per aiutare le piccole e medie imprese. Purtroppo, ve lo assicuro, in Egitto questo non accade.
Ho preso quindi l’unica decisione possibile per la mia etica, che mi impone di sostenere come posso coloro che mi hanno sostenuto in tutti questi anni, contribuendo in maniera fondamentale al successo del Camel.
Dopotutto facciamo parte di una famiglia allargata, la famiglia Camel.
Ho deciso quindi di rivolgermi alle banche per richiedere diversi prestiti. Questa scelta comporta ovviamente un pesante onere finanziario, in un periodo privo di entrate e con il costo della vita in aumento. Lo sforzo economico è elevatissimo, ma il giorno in cui riapriremo voglio riaprire circondato da tutta la mia famiglia Camel; non vedo altro modo.
Mi dispiace dover comunicare questa notizia, so che molti di voi avevano programmato le ferie per i prossimi mesi. Date le circostanze, però, credo davvero che questa sia la migliore decisione per il futuro del Camel, e per la sicurezza sia dei nostri ospiti che del personale.
C’è però sempre un lato positivo della medaglia: grazie a questa lunga pausa il mondo sommerso ora è ancora più spettacolare.
Siamo qui per TE e ti aspettiamo per tornare a goderci insieme le imbattibili immersioni del Mar Rosso.
Spero davvero di vedervi tutti nel 2021, abbiamo bisogno del vostro sostegno ora più che mai.
Aspettiamo di risentirti per prenotare le tue vacanze per il prossimo anno, abbiamo entrambi bisogno che tu prepari la valigia, rispolveri il tuo logbook e FINALMENTE ATTIVI LA MODALITA’ SUBACQUEA!
Per favore, dillo anche ai tuoi amici e familiari, e coinvolgi anche loro nella tua passione.
Un caro augurio per il futuro a te, alla tua famiglia e ai tuoi cari.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente il Camel Dive Club & Hotel Team: info@cameldive.com