A noi sub piace immergerci in siti remoti, su reef incontaminati, per osservare specie e fenomeni biologici che pochi hanno visto.
Magari per fotografarli e portarne a casa un ricordo eterno sul supporto digitale.
Ma siamo sicuri di capire per bene tutto quello che vediamo? Di saperlo fotografare nel migliore dei modi possibili?
I viaggi naturalistici di Massimo Boyer mettono assieme proprio questi elementi: l’esplorazione approfondita dell’ambiente marino (dal lato biologico) e la fotografia naturalistica, come mezzo per documentare specie e fenomeni.
Solo con la partecipazione a questo programma esclusivo, potrete:
– visitare i siti più interessanti del mondo gomito a gomito e sentendoli raccontare dalla viva voce di uno dei biologi marini e divulgatori attualmente più importanti in Italia.
– partecipare a un workshop sulla fotografia naturalistica subacquea, tenuto direttamente sul campo da Massimo Boyer, per imparare i segreti della fotografia direttamente da un professionista, per discutere e migliorare i vostri risultati sul campo, per imparare come fotografare gli abitanti del mare.
Il programma è venduto da Nosytour
e da Kudalaut Viaggi.
Per info e prenotazioni, collegatevi con uno dei due siti web, il link è qui sopra, e scoprite le date delle crociere alle Maldive e in Sudan, dei soggiorni a Manado e Dumaguete, le sedi scelte per i viaggi naturalistici 2016.
Massimo Boyer, collaboratore fisso di questo sito, autore di libri famosi come Atlante di flora e fauna del reef, La fotografia naturalistica subacquea e Scilla, e di oltre 500 articoli su riviste specializzate, da molti anni utilizza la fotografia subacquea come punto di partenza per introdurre e rendere gradevoli temi di biologia marina. Trovate i libri in vendita su Scubashop.