La tecnologia Retra Underwater è nata dall’idea di un controllo preciso della luce nell’ambiente subacqueo, permettendo ai fotografi subacquei di creare immagini migliori in qualsiasi condizione.
Quest’anno segna il decimo anniversario della nostra ricerca di questa idea e per celebrare questo traguardo unico Retra presenta i nuovi flash subacquei Retra Flash Pro X e Prime X.
I nuovi Retra Flash Pro X e Prime X sono una chiara evoluzione della tecnologia e del design dei nostri flashgun. Le caratteristiche importanti del Retra Flash sono state mantenute, e migliorate in alcune aree cruciali per estrarre ancora più prestazioni da un pacchetto già potente.
Cosa c’è di nuovo?
- Tempi di riciclo fino al 25% più veloci e fino al 20% di flash in più per ogni carica della batteria, grazie a un sistema di attivazione del flash ottimizzato
- Nuovo alloggiamento leggero con una riduzione dell’8% della massa totale (tutti gli accessori esistenti rimangono compatibili)
- Modulo di rilevamento ottico riprogettato con una migliore elaborazione del segnale
- Montaggio diretto del convertitore E-Opto (nessun cavo ottico in mezzo)
- Precisione TTL migliorata e uscita di potenza massima TTL (tutti i convertitori esistenti rimangono compatibili)
- Quadranti di modalità e potenza rinforzati in caso di impatto
- Modalità HSS dedicata sul pannello di controllo
Oltre a questo Retra sta preparando un nuovo Supercharger X, che presenta un design leggero, il 25% più leggero rispetto al suo predecessore.
I nuovi Retra Flash Pro X e Prime X inizieranno ad essere spediti alla fine di aprile. Le consegne sono previste per la prima metà di maggio.