Gulen Dive Resort è stato premiato con l’Innovation Norway Tourism Award 2015 per la regione Sogn og Fjordane, noto anche come “casa dei fiordi”, in occasione della conferenza annuale del turismo che si è tenuta a Førde il 19 novembre.
L’Innovation Norway è il più importante strumento del governo norvegese per l’innovazione e lo sviluppo delle imprese norvegesi e dell’industria.
Di grande importanza la Innovation Norway è l’organizzazione responsabile della guida ufficiale norvegese, www.visitnorway.com
“Siamo molto orgogliosi e felici di ricevere questo prestigioso premio per l’industria del turismo” dicono Monica Bakkeli e Ørjan Sandnes, i proprietari di Gulen Dive Resort, dopo aver ricevuto il premio di 50.000 NOK da parte del direttore di Sparebanken Vest, una cassa di risparmio regionale sponsorizza il premio.
Questa è la prima volta che qualcuno nel settore della subacquea norvegese è stato onorato con un premio ufficiale del turismo.
“Per una piccola azienda come la nostra, è un sogno che si avvera”, ha detto Monica Bakkeli.
Il Gulen Dive Resort è stato scelto dalla giuria per essere uno dei tre finalisti provenienti da un campo di 17 aziende nominate. Il vincitore finale è stato deciso dal voto popolare. Tra i criteri per la nomination c’erano: sostenibilità, economia, innovazione e potenziale mercato internazionale.
Il Gulen Dive Resort ha fornito eccellenti ed uniche opportunità per le immersioni ai propri clienti fin dall’inizio nel 2001. A livello internazionale sono noti per immersioni spettacolari su relitti, laboratori fotografici ed eventi come il Periphylla Safari e il Nudibranch Safari.
Con ospiti provenienti da un totale di 90 paesi, quasi “metà del mondo” ha visitato il villaggio! Negli ultimi 5 anni, più di 40 articoli su Gulen Dive Resort sono stati pubblicati su riviste di subacquea di tutto il mondo. Tra questi anche ScubaPortal e ScubaZone ( vd Gulen, in una classe a sé stante).
Il Gulen Dive Resort è situato a nord di Bergen, sulla costa occidentale norvegese.
Link su Google Maps: https://goo.gl/maps/eoBXRxzyhdD2