Una vacanza subacquea autentica nelle Isole di Tahiti con le Guest house
Una vacanza nelle Isole di Tahiti, che sia nel verde o sulla laguna di un’isola remota, non è un sogno irrealizzabile soprattutto se si decide di soggiornare nelle tipiche Guest house tahitiane, uno dei tanti modi, forse il più autentico, per scoprire la vera essenza de Le Isole di Tahiti ed entrare in sintonia con la vivace cultura tahitiana.
Cosa sono le guest house
Le guest house sono la sistemazione maggiormente diffusa nei diversi cinque arcipelaghi delle Isole di Tahiti. Decisamente più piccole di un resort e quasi tutte e conduzione famigliare, rappresentano la soluzione ideale per entrare in contatto con le usanze e la cultura della popolazione tahitiana. Grazie al diretto contatto con i locali che spesso sono i gestori o i proprietari stessi delle strutture gli ospiti possono creare un vero e proprio legame con il territorio.
Le guest house sono disponibili in tutte le isole della Polinesia Francese
L’affitto di una guest house può essere una soluzione comoda, economica ed estremamente piacevole per godersi l’atmosfera di queste isole e sentirsi abbracciati da Mana, l’essenza vitale che per la popolazione tahitiana è intrinseca in ogni cosa. Infatti, questa tipologia di sistemazione è piuttosto diffusa in tutti gli arcipelaghi ed è disponibile sia nelle isole più grandi che in quelle più remote dove è ancora più possibile conoscere a fondo le usanze e i costumi tipici di questa popolazione. Spesso, infatti, le guest house rappresentano una soluzione esclusiva per alcuni arcipelaghi come è il caso delle Isole Australi dove i resort sono del tutto assenti e pensioni famigliari e guest house sono le uniche sistemazioni disponibili.
Servizi personalizzati e delizie culinarie nelle Guest house
Ogni guest house offre servizi differenti ed è quindi importante capire, sulla base delle proprie esigenze, quale tipo di soluzione può incontrare maggiormente il proprio gusto. Spesso queste sistemazioni sono di proprietà dei locali o vengono da loro gestite, per cui è altissimo il grado di personalizzazione che è possibile trovare: tutte estremamente colorate, spesso vengono decorate con drappi e tendaggi esclusivi.
Per quanto riguarda i servizi di ristorazione, la maggior parte delle guest house offre la colazione e la cena che solitamente vengono condivise con i proprietari delle strutture che sfruttano questi momenti di convivialità per conoscere gli ospiti e raccontare i segreti più nascosti di queste isole. Le pietanze vengono preparate dai proprietari stessi che cucinano utilizzando prodotti esclusivamente locali. Amerete senza dubbio il pesce marinato con il latte di cocco, la tipica frutta locale e il pane fatto in casa.
Esperienza autentica e conveniente: perché le guest house sono perfette per alcuni viaggiatori
Le guest house possono essere dunque un buon compromesso per i viaggiatori giovani e per gli appassionati di sport acquatici che in questo modo riescono a conoscere la vera Polinesia e, grazie all’importante risparmio, a poter destinare la maggior parte del budget alle attrezzature necessarie per le immersioni.
Per scoprire di più sui pacchetti guest house visita il sito:
Vantaggi per le vacanze subacquee, accessibilità diving alle guest house
Le guest house, oltre al contatto diretto con la popolazione per conoscere la cultura tahitiana, rappresentano una soluzione ottimale anche per i divers che si recano nelle Isole di Tahiti per godere delle bellezze faunistiche acquatiche presenti. In questo senso le guest house sono un tipo di sistemazione che incontra le loro esigenze perché consente di risparmiare una notevole parte di budget destinato alla sistemazione per poterlo rinvestire in attrezzature necessarie per le immersioni. In questo modo i divers possono dedicarsi maggiormente alla propria passione senza dover rinunciare ad attrezzature ed equipaggiamenti migliori.
Le Guest house come punto di partenza per escursioni ne Le Isole di Tahiti
Il maggiore contatto con la popolazione e le usanze tahitiane che è possibile instaurare soggiornando in una guest house consente anche di poter provare esperienze culturali uniche. Spesso, come è il caso ad esempio dei centri di coltivazione delle perle, i proprietari stessi delle guest house ad essere i fornitori di questi servizi che propongono la visita in questi centri per conoscere un altro lato della loro vita imprenditoriale.
Consigli utili per prenotare una guest house ne Le Isole di Tahiti
Le guest house rappresentano una sistemazione unica e fruibile da più persone diffusa su tutto il territorio. Il consiglio primario quando intendete prenotare una guest house nelle isole di Tahiti è quello di rivolgervi a strutture a cui sia stata riconosciuta la certificazione ‘ia Ora. Questo attestato viene rilasciato alle guest house che dimostrano di rispettare determinati standard basilari di igiene e comfort per far sì che il cliente trovi una struttura non solo favorevole in termini di budget ma anche confortevole in termini di servizi.
Articoli correlati: Le tue vacanze subacquee a Tahiti