Abbiamo annunciato il 2 Marzo la campagna su Kickstarter di Finclip, l’innovativo sistema di fissaggio delle pinne già presentato lo scorso anno, e con grande piacere vi comunichiamo ora che ha raggiunto il suo obiettivo, e con diversi giorni di anticipo.
Una grande notizia per noi che abbiamo sempre creduto nel progetto e che l’abbiamo seguito con attenzione fin dalle prime fasi.
Sappiamo quanto sia difficile di questi tempi proporre qualcosa di innovativo e trovare le risorse finanziarie per realizzarlo, anche nel mondo della subacquea. Possiamo dunque solo immaginare gli sforzi della squadra di Finclip, capitanata da Paolo Piumatti, che con grande entusiasmo e professionalità ha curato ogni dettaglio del progetto e della campagna.
Il team di Finclip ha saputo infatti sfruttare magistralmente l’idea del crowdfunding per finanziare la realizzazione degli stampi e della produzione che ne seguirà.
Probabilmente in Italia non tutti sono a conoscenza di come funzioni il crowdfunding (da “crowd” folla e “funding” finanziamento), un fenomeno diffusosi negli ultimi anni ma già molto impiegato all’estero che ha saputo premiare tantissimi progetti interessanti e che ha funzionato anche con Finclip.
Al momento, 616 backers (finanziatori) hanno creduto nel progetto di Finclip, finanziandolo. Loro riceveranno in anteprima i primi Finclip prodotti che, naturalmente, verranno successivamente immessi anche nei canali di vendita tradizionali.
Finclip sarà infatti presto disponibile per tutti, ma per chi fosse interessato a pre-acquistarlo può ancora farlo su Kickstarter fino al 31 Marzo, data che segna la fine della campagna.