Garmin Descent MK1 progettato per chi sogna ed esplora il blu più profondo.
Garmin Descent Mk1 è il primo computer per immersioni con navigazione GPS in superficie, mappe TOPO a colori e funzioni multisport avanzate, il tutto nelle dimensioni di un orologio da polso.
È possibile memorizzare e visualizzare i punti di immersione ed emersione sul luminoso display a colori da 1,2” che garantisce un’ottima visibilità anche sotto il livello dell’acqua.
Il registro immersioni consente di salvare e analizzare i dati di 10.000 immersioni e di condividerli online tramite Garmin Connect e l’app per dispositivi mobile. Il nuovo Garmin Descent Mk1 non ti abbandonerà mai, supporta infatti diverse modalità di immersione: gas singolo, multi gas (incluso nitrox e trimix), apnea e pesca in apnea.
Dispone inoltre delle funzionalità multisport che contraddistinguono da sempre i prodotti Garmin, rendendoli indispensabili per chi pratica golf, SUP, canottaggio, nuoto, sci, corsa, escursioni e molto altro. Ha un design compatto ed elegante, perfetto per essere indossato in ogni situazione. Descent Mk1 infatti è anche smartwatch: funzione LiveTrack, visualizzazione delle Smart Notification del proprio smartphone e compatibilità con Connect IQ™ consentono di personalizzare i quadranti dell’orologio, i campi dati, i widget e le attività.
Garmin presenta oggi Descent Mk1, il primo rivoluzionario GPS da polso dedicato al mondo della subacquea, dalle immersioni, dell’apnea e della pesca in apnea.
Uno strumento unico che si rivolge a chi vuole vivere la propria passione per le immersioni con consapevolezza, precisione e tutta la sicurezza che la strumentazione satellitare Garmin può offrire. Grazie all’antenna GPS GLONASS integrata è possibile contrassegnare i punti di immersione ed emersione sulla mappa TOPO a colori, fornendo informazioni sempre chiare e precise sulla propria posizione.
Eleganza e stile fuori e dentro l’acqua
Non solo un perfetto compagno di avventure, Descent Mk1 diventerà complemento irrinunciabile in ogni attimo della propria quotidianità, anche grazie al design ricercato ed elegante e all’impiego di materiali preziosi, come la lente in vetro zaffiro della cassa da 51 mm. È disponibile in due versioni, per rispondere alle esigenze di stile di ogni appassionato: la versione standard con cassa in acciaio inossidabile e cinturino in morbido silicone e la versione Premium, ancora più pregiata, con cassa e bracciale in titanio spazzolato. Grazie alla tecnologia a sgancio rapido QuickFit™, è possibile sostituire con un semplice gesto cinturini e bracciali, personalizzando ogni volta lo strumento a seconda della situazione, rendendolo sempre di più proprio, un must have a cui non poter rinunciare.
Il nuovo Garmin Descent Mk1 permette a professionisti o amatori di pianificare la propria immersione direttamente dal polso e, una volta in acqua, avvia e interrompe automaticamente l’attività senza bisogno di premere alcun tasto. Oltre alle quattro modalità di immersione, ad aria, multi gas, apnea e pesca in apnea, il nuovo Descent Mk1 è dotato di bussola a 3 assi integrata per permettere di orientarsi facilmente anche sottacqua. Il nuovo sensore cardio da polso Elevate consente la registrazione della frequenza cardiaca durante l’attività senza bisogno di utilizzare alcuna fascia dedicata (quando indossato direttamente a contatto con la pelle e non su un’eventuale muta). Tutti i dati registrati dal nuovo Descent Mk1 vengono visualizzati chiaramente sul display Chroma™ a colori e ad alta risoluzione TFT da 1,2 pollici, perfettamente leggibile dentro e fuori dall’acqua. L’utente può scorrere le pagine e visualizzare gli innumerevoli campi dati premendo i tasti laterali o tramite l’utile funzione Double-Bump, che consente di scorrere le pagine tramite un doppio tocco su qualsiasi parte dell’orologio.
Garmin Descent Mk1 – Sempre in totale sicurezza
Descent Mk1 è dotato di cassa in acciaio con antenna EXO™ integrata per il rilevamento del segnale GPS e GLONASS, oltre ai sensori ABC (altimetro, barometro e bussola) per una migliore navigazione dentro e fuori dall’acqua. Ha una profondità operativa massima di 100 metri e un grado di impermeabilità fino a 10 ATM. Quando si entra in acqua, il dispositivo avvia automaticamente la modalità di immersione selezionata, che termina una volta che si è riemersi in superficie. Durante l’attività sott’acqua, l’utente può monitorare informazioni utili, soprattutto per la propria sicurezza, come profondità, tempo di immersione, temperatura dell’acqua, oltre che la curva di sicurezza (NDL) e il tempo necessario per la risalita (TTS). Fondamentali anche la velocità di ascesa e discesa, il livello delle miscele, la pressione parziale dell’ossigeno (PO2) e la percentuale di azoto (N2). Basandosi sull’algoritmo Bühlmann ZHL-16c, il nuovo Descent Mk1 fornisce la possibilità di scegliere fra tre set di impostazioni tradizionali preinstallate o passare alla personalizzazione dei Gradient Factors a seconda delle proprie necessità. Si può inoltre scegliere come gestire gli avvisi tramite tono e vibrazione, in modo da essere sempre informati e immergersi in totale sicurezza.
Garmin Descent Mk1 – Multisport, connettività e personalizzazione
Il nuovo Descent Mk1 dispone inoltre delle funzionalità multisport che contraddistinguono da sempre i prodotti Garmin, rendendoli indispensabili per chi pratica golf, SUP, canottaggio, nuoto, sci, corsa,
escursioni e molto altro. Funziona inoltre come fitness band, fornendo a chi lo indossa indicazione sul numero di passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate dalla mezzanotte, i piani di scale saliti, le ore di sonno dormite, il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere. Inoltre, se associato ad uno smartphone compatibile, consente di gestire Smart Notification per ricevere dal proprio smartphone avvisi di notifiche push, SMS, chiamate in arrivo ed e-mail. È naturalmente compatibile con la piattaforma Garmin Connect IQ che consente di personalizzare i quadranti dell’orologio, i campi dati, i widget e le attività.
Tutti i dati registrati da Descent Mk1 vengono salvati e condivisi automaticamente su Garmin Connect e attraverso l’applicazione Garmin Connect Mobile, permettendo all’utente di analizzare la cronologia delle immersioni sul computer o su un dispositivo mobile compatibile. Descent Mk1 ha un’autonomia fino a 40 ore in modalità immersione, fino a 20 ore in modalità GPS attivo, fino a 30 ore in modalità UltraTrac™, fino a 12 giorni in modalità smartwatch e fino a 21 giorni in modalità orologio.
Il nuovo Garmin Descent sarà disponibile a partire da dicembre 2017 al prezzo consigliato al pubblico di 999,99 Euro per la versione con cassa in acciaio e cinturino in silicone e di 1.499,99 Euro per la versione Premium con cassa e cinturino in titanio.
Per maggiori informazioni www.garmin.com/it
Buenas que precio tiene el reloj
Il nuovo Garmin Descent sarà disponibile a partire da dicembre 2017 al prezzo consigliato al pubblico di 999,99 Euro per la versione con cassa in acciaio e cinturino in silicone e di 1.499,99 Euro per la versione Premium con cassa e cinturino in titanio.
Come descritto è interessante, ma costa un botto. Garmin non mi vorrei sbagliare ma nel mondo della subacquea è nuovo, quindi secondo me 500€ sarebbe stato un prezzo appropriato..
Sia per l’età che per i fondali che frequento non ho la necessità di tutte le prestazioni che fornisce il nuovo Garmin Descent. E’ uno smartwatch interessante, ma per me che faccio solo semplici e leggere immersioni risulta uno strumento complicato, sofisticato e costoso. Sarebbe interessante una versione ridotta che fornisca solo il report delle immersioni in apnea e che dia la possibilità di consultare una mappa in modo da ritrovare i punti segnalati in precedenza. Lo comprerei subito e come me molti altri…
Sapete se la frequenza cardiaca viene monitorata in immersione? Secondo questo sito sembra di sì
https://www.nauticamare.it/articoli-sub/5-funzioni-migliori-del-computer-sub-garmin-descent-mk1.html
Ciao Gianni, ti confermo che la frequenza viene monitorata durante l’immersione.
Tenendo l’orologio a contatto con la pelle puoi vedere i tuoi battiti in tempo reale; se usi la fascia potrai invece poi scaricare i dati una volta riemerso.
Buongiorno, non vedo il sensore bombola per monitorare i consumi..