Garmin completa il suo ecosistema di prodotti dedicati al mondo diving con un accessorio che non pone limiti alla comunicazione, in qualunque ambiente.
Si tratta di Garmin Inreach Mini2, ed è il piccolo ma potente comunicatore satellitare concepito dall’azienda americana che permette di inviare messaggi geolocalizzati al proprio team (quindi con la posizione precisa dalla quale vengono inviati) e, in casi di emergenza, attivare una richiesta di SOS.
inReach® Mini 2 più che in ricevitore gps
La tecnologia GPS integrata trasversalmente su tutta la gamma di prodotti Garmin ha consentito in passato di cambiare radicalmente il mondo della navigazione, sia a in mare che in terra. Se parliamo di sicurezza, alcuni ambienti, primo fra tutti quello marino, richiedono qualcosa di più che l’identificazione della propria posizione: risulta importante, se non fondamentale, poterla comunicare a qualcuno in caso di emergenza.
Grazie alla copertura globale della rete Iridium, la costellazione di satelliti di comunicazione più completa e performante al mondo, Inreach Mini 2 permette trasmettere messaggi con la propria posizione senza l’ausilio di un telefono e soprattutto laddove uno smartphone non potrebbe funzionare per via dell’assenza di copertura telefonica: a poche miglia dalla costa non è più garantito il servizio.
Non solo. E’ in caso di emergenza che Inreach Mini 2 manifesta le grandi potenzialità, permettendo di inviare con la pressione di un apposito tasto, un richiesta di aiuto direttamente al centro di gestione emergenze internazionale Garmin ResponseSM
Un team di operatori attivi h24, prenderà carico immediato della richiesta di soccorso mettendosi immediatamente in contatto con le opportune squadre attive sul territorio per il recupero.
Perfetto per la tua immersione
Riemergere dall’acqua e trovarsi disorientati non trovando immediatamente l’imbarcazione di supporto è una situazione nella quale nessuno si vorrebbe trovare. Ma anche un qualsiasi contrattempo durante il transfer su uno spot di immersione, può celare dei pericoli che vanno comunicati.
L’utilizzo in immersione è garantito dall’apposita inReach® Mini Dive Case (acquistabile separatamente) che rende impermeabile fino 10 ATM Inreach Mini 2, che di fabbrica garantisce uno standard IPX7.
Inreach Mini2 rimarrà sempre attivo anche in immersione, garantendo ricezione segnale GPS e invio messaggi non appena riemersi dall’acqua.
Inreach Mini2 è disponibile presso i rivenditori autorizzati Garmin ad un costo di 399,99 Euro. Il prodotto richiede attivazione per l’utilizzo dei servizi di comunicazione, con costi a partire da 14,99 al mese.