Gamma pinne SEAC
Era il 2019 quando SEAC ha iniziato la sua strategia di reshoring, riportando “a casa” i primi stampi dall’Estero per concentrarsi sempre di più nella produzione e distribuzione di prodotti Made in Italy.
Grandi sono stati i vantaggi in questi anni, tra cui maggior disponibilità di stock, controlli di qualità in tempo reale e minor impatto ambientale per la riduzione dei trasporti.
Ed è stato proprio questo ultimo punto a dare stimolo al recente ampliamento della sede di San Colombano Certenoli con un nuovo stabilimento che ospita sia il nuovo reparto stampaggio sia il moderno impianto a energia solare. Gli estesi pannelli fotovoltaici installati sono in grado di supportare con energia pulita non solo l’edificio che li ospita ma anche tutti gli altri stabili dell’area industriale di Seacsub.
Pinne per subacquea SEAC, fatte in Italia con materie prime italiane
Fiore all’occhiello della produzione Made in Italy sono le pinne a marchio SEAC dedicate alla subacquea. Dalle top di gamma fino alle entry level, le pinne SEAC sono progettate e prodotte in Italia con materie prime italiane e controllate all’atto dello stampaggio a una a una.
SEAC U-1000
Aprono la gamma SEAC le pinne U-1000, ultime nate in casa Seacsub. Sono pinne pensate per i subacquei più esigenti, che chiedono ottime performance e grande spinta. La superficie in gomma all’interno della pala subisce una flessione tale da spostare un maggiore volume d’acqua (effetto “cucchiaio”) e quindi ottenere più spinta. Le pinne Seac U-1000 sono inoltre ultra resistenti e adatte all’uso intensivo e professionale, anche nel settore militare. Lo studio di uno speciale polimero termoplastico ha permesso di creare una struttura forte, che dura nel tempo e resiste a urti, abrasioni e sbalzi di temperatura. La scarpetta delle pinne Seac U-1000 ha una suola antisdrucciolo ed è rapida da calzare grazie al cinghiolo elastico Sling Strap. Le Seac U-1000 sono pinne da subacquea negative e annullano quindi la possibile spinta positiva che in alcuni casi producono i calzari da subacquea. La ricerca del massimo delle performance si unisce poi a un design sofisticato, con una pala dalla linea e dalle grafiche accattivanti.
Disponibili in 5 taglie che calzano più numeri:
(XS/S=34/36EU – S/M=37/39EU – M/L=40/42EU – L/XL=43/45EU – XL/XXL=46/48EU).
SEAC PROPULSION S
Le pinne SEAC Propulsion S sono in grado di coprire ampie distanze con poche pinneggiate. La speciale tecnologia della pala regala infatti una grande spinta con il minimo sforzo, qualunque sia lo stile di pinneggiata. Le pinne sono realizzate con una combinazione di due diversi tecnopolimeri, fondendo una struttura rigida a scanalature più morbide che convogliano l’acqua, per un eccezionale ritorno della pala e una spinta sorprendente. Le SEAC Propulsion S sono pinne da subacquea a tallone aperto con cinghiolo elastico Sling Strap da utilizzare con calzari a suola rigida. La scarpetta ergonomica permette di sentire la pinna come una naturale prosecuzione del piede. Sono disponibili in diversi colori e 3 taglie che calzano più numeri (S/M = 37/39; m/L = 40/42; l/xl = 43/45). La singola pinna pesa 980 grammi.
SEAC F1 S
Scarpetta robusta, profilo squadrato e bordi rinforzati. Tutto questo stupisce se si parla di una pinna sorprendentemente leggera come la SEAC F1 S che, in soli 730 grammi, riassume tutta la qualità e la ricerca della performance subacquea tipiche del brand SEAC. Sulla pala, una rete di tecnopolimeri unisce le sezioni rigide per garantire flessibilità e ritorno della pinna: quindi meno fatica! Questa speciale struttura presenta poi un alto grado di resistenza all’impatto, anche a basse temperature, e le protezioni sulle costolature garantiscono una maggiore durata. Il cinghiolo elastico Sling Strap facilità il lavoro della caviglia e la talloniera tiene la pinna ben ferma e allevia la pressione sui tendini. Anche le SEAC F1 S sono disponibili in 4 taglie che calzano più numeri ma, a differenza delle altre pinne della gamma, qui la calzata parte dal 34 e arriva al 45.
SEAC F100 PRO
Perfetta per le immersioni subacquee nelle acque più calde, la pinna SEAC F100 PRO a scarpetta chiusa può essere tranquillamente usata anche per lo snorkeling e la pesca in apnea. Leggerezza, resistenza e comfort la rendono l’accessorio ideale per ogni attività acquatica. Facile da indossare, in 748 grammi la pinna SEAC F100 PRO aiuta e sorprende anche i divers meno allenati e alle prime esperienze in immersione, con un rilascio di spinta superiore alla forza impiegata nella pinneggiata. La pinna SEAC F100 PRO è pensata per un uso ricreativo ma presenta molte caratteristiche delle pinne professionali. La scarpetta anatomica in gomma termoplastica, con suola antisdrucciolo, tiene la pinna ben salda sfruttando al meglio ogni movimento. La pala presenta una curvatura di 25° ed è progettata con una combinazione di ben 3 tecnopolimeri differenti per ottimizzarne la risposta. Le pinne SEAC F100 PRO sono disponibili in diversi colori e 6 taglie per calzare dal 36 al 47.
SEAC FUGA
SEAC Fuga è l’altra pinna a scarpetta chiusa perfetta per le prime immersioni subacquee o per chi vuole portarsi in vacanza una pinna leggera e pratica che venga incontro a ogni esigenza. Le pinne da sub SEAC Fuga sono costruite in tecnopolimero ad alto modulo, presentano convogliatori d’acqua e costolature esterne. La singola pinna pesa 558 grammi. Adatte a ogni attività, danno il loro meglio nelle acque più temperate. Queste pinne sono disponibili in più colori e 6 taglie, calzando dal 36 al 47.
Per maggiori informazioni www.seacsub.com
Articolo originale pubblicato su: ScubaZone 69
Articoli correlati: Maschere da scuba SEAC – Un occhio al Made in Italy