Il mare può essere scoperto in molti modi e attraverso diverse attività e l’apnea è una di queste.
Trattenere il respiro e immergersi nel blu, sfidando i propri limiti e scoprendo la natura che ci circonda è un modo che può far avvicinare al mondo sottomarino chiunque con poche e semplici attrezzature e Aqualung ha deciso di inaugurare una gamma dedicata proprio a questo tipo di sea lovers.
Freedom Awaits è la nuova linea del marchio dedicata agli apneisti
Freedom Await è la nuova linea del marchio dedicata agli apneisti e partita l’anno scorso con la presentazione sul mercato della muta in neoprene Yamamoto ultra-elastico da 2 mm Freeflex. Disponibile nella versione uomo e donna questo modello monopezzo garantisce una perfetta sensazione di libertà in ogni movimento in acqua così che la concentrazione sia totalmente sul respiro.
La Freeflex è disponibile anche nella versione swimsuit per donna, ideale non solo per l’apnea ma anche per tutte le attività sportive in acqua, dal paddeling alla canoa al surf.
Oltre a essere realizzate in neoprene senza petrolati, per una maggiore sostenibilità del prodotto, queste mute sono rivestite esternamente in GlideSkin per uno scivolamento fluido e senza attrito in acqua.
Muta Freeflex Pro di Aqualung
La gamma mute Freedom Await si è poi arricchita quest’anno della collezione Freeflex Pro, sia per uomo che per donna, con mute due pezzi disponibili in diversi millimetraggi (7,5 e 3mm).
Realizzate internamente in neoprene a cella aperta ed esterno foderato le Freeflex Pro hanno un taglio preformato per un comfort e una vestibilità eccellente unita a un neoprene super-elasticizzato che facilita la respirazione dell’apneista.
Pinne pala lunga Ciclone x di Aqualung
Ovviamente alle mute è possibile finalizzare un set completo ad esempio con le pinne a pala lunga Ciclone X, leggere e reattive grazie alla loro costruzione in termoplastica e alle scanalature laterali che aumentano la potenza della pinneggiata, ideali per viaggiare grazie al sistema modulare che permette di smontare pala e scarpetta in due pezzi.
Maschere Micromask X o la Sphera X di Aqualung
A corredo ultimo è possibile scegliere una della maschera a volume interno ridotto pensate da Aqualung per l’apnea: la Micromask X o la Sphera X, entrambe bi-vetro e dal design rivoluzionario e funzionale all’attività di freediving.
Il computer i200C, lo snorkel Aquilon e la boa per apnea completano un set di attrezzatura ideale per ogni discesa nel blu.