La subacquea ricreativa è nata a Genova con Duilio Marcante e da quel momento nella regione ha rivestito un ruolo importante sia dal punto di vista economico che ambientale, a tutela del patrimonio naturale. Una passione che dagli anni ‘60 si è espansa a macchia d’olio, contagiando persone in tutto il mondo.
L’iniziativa nasce non solo dall’esigenza di investire in un futuro professionale per i giovani, ma anche dalla volontà di garantire una continuità ai corsi subacquei ed avvicinare le nuove generazioni a questa meravigliosa attività.
In collaborazione con Seac sub, Corderia Nazionale ed Acquasub.it, per un progetto finanziato dalla Comunità Europea, cerchiamo 15 ragazzi che vogliano vivere la loro passione per la subacquea per regalargli il sogno della vita:
una formazione gratuita di 6 mesi/600 ore, fino al livello di Istruttore PADI.
Il corso ha l’obiettivo di creare un professionista che sia non solo competente, ma che possa anche continuare, con la sua esperienza, l’esplorazione del mondo subacqueo ovunque nel mondo, diffondendo la sua passione per il mare.
Per partecipare alle selezioni, che si svolgeranno nel mese di Gennaio 2019, è necessario possedere i seguenti requisiti:
- avere meno di 27 anni
- essere in possesso del brevetto Open Water Diver o di primo livello
- avere un buon livello di Inglese e Tedesco
- essere domiciliato in Liguria (facilmente superabile)
- avere un’assoluta passione per il mare
Per partecipare alla selezione basta inviare una mail su info@subassai.it, includendo CV ed una lettera di presentazione, nella quale il candidato/ la candidata spiegherà le ragioni che lo spingono a fare del mare il suo futuro.