E’ da ieri online su Kickstarter la campagna di Crowdfunding di FINCLIP, l’innovativo sistema di fissaggio delle pinne che avevamo già presentato un paio di settimane fa.
Il team di FINCLIP ha realizzato e testato diversi prototipi e, visto gli ottimi risultati raggiunti, ha deciso di proseguire con lo sviluppo dell’accessorio e la sua messa in produzione avvalendosi del sistema di finanziamento del Crowdfunding.
Come ricorderete, FINCLIP è un accessorio adattabile a tutte le pinne a “tallone aperto” che consente la calzata senza doversi chinare e senza nemmeno usare le mani.
Accessorio ideale per quei subacquei che, trovandosi su di una barca dondolante, faticano non poco ad infilarsi le pinne ai piedi.
Utilissimo anche a chi si tuffa da terra e non ha un appoggio per svolgere questa semplicissima, ma a volte disagevole, operazione.
Un altro aspetto interessante di questo accessorio è la possibilità di utilizzarlo anche per togliersi le pinne in acqua.
Anche questa non è un’operazione comodissima. Infatti, una volta sganciato il cinghiolo o abbassato l’elastico, non si hanno molti appigli sui quali far forza per sfilare la pinna. Senza considerare “l’effetto ventosa” che spesso si crea al suo interno.
Con FINCLIP invece, una volta abbassata, la talloniera funge da maniglia sulla quale far forza per spingere in avanti e sfilare la pinna.
FINCLIP è stato pensato in diversi colori che ne vivacizzano l’aspetto.
Se volete vedere il progetto FINCLIP nel dettaglio e magari partecipare alla campagna, potete cliccare su questo link:
https://www.kickstarter.com/projects/189900848/finclip-the-easiest-way-to-don-doff-your-fins
Bonjour,
je suis vice président du club de plongée de Laon 02 France et je souhaiterais essayer ces nouvelles fixations de palmes, où puis-je les trouver? et a quel prix
merci par avance
D. GIRARD