Il 14 e 15 ottobre 2017 si è tenuta la prima edizione di Eudi Tek, la prima convention mediterranea per subacquei tecnici.
Due giornate memorabili per la subacquea tecnica che ha visto un calendario di conferenze di livello altissimo con la partecipazione di relatori di prestigio come Cesare Balzi, Leigh Bishop, Luigi Casati, Ehud Galili, Michele Geraci, Pasquale Longobardi, Neven Lukas, Alessandro Marroni, Gabriele Paparo, Edoardo Pavia, Attilio Piacente, Fabio Ruberti, Alexander Sotiriou, Angelo Colla, Tomasz Stachura, Sebastiano Tusa e Thorsten Wälde.
All’interno della piscina Y-40 sono stati allestiti alcuni stand di aziende del settore che hanno offerto la possibilità di testare alcuni prodotti direttamente nella calda acqua termale della piscina più profonda del mondo e anche noi non ci siamo fatti mancare un paio di test.
In attesa dei numeri ufficiali possiamo sicuramente sbilanciarci dicendo che questa prima edizione sia stata un successo alla luce del fatto che i posti a sedere nelle sale delle conferenze erano sempre esauriti.
Felici che la subacquea tecnica internazionale ora possa avere Eudi Tek, un evento -biennale- di richiamo anche nel nostro Paese, ci aspettiamo di vedere una seconda edizione ancor più importante anche se dovremo aspettare il 2019.
Alcune foto dell’evento