Giunto alla sua 8° edizione, il concorso fotografico collegato a Eudi Show si dimostra sempre più vitale ed in crescita. Obbiettivo principale dichiarato, quello di incentivare la più vasta partecipazione possibile di appassionati. Siano essi professionisti o semplici amanti del mare alle prese per la prima volta con la loro macchina fotografica o cellulare scafandrato (le tecnologie oggi lo consentono) sotto la superficie dell’acqua, tutti sono stimolati a riportare dall’immersione un ricordo delle emozioni provate sott’acqua.
Il risultato, e i numeri ogni anno lo dimostrano, è che EUDI PHOTO richiama sempre più concorrenti con un contributo di foto sempre maggiore sia quantitativamente che qualitativamente.
L’edizione 2020 si preannuncia entusiasmante e in linea con l’evoluzione in chiave sempre più verde oltre che blu di Eudi Show dichiaratamente impegnato verso la sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente e, in particolare, di quello marino. Numerose saranno le iniziative che caratterizzeranno questa logica e, nelle prossime settimane sicuramente avrete modo di avere dei dettagli di tutte le iniziative. Non poteva mancare dunque anche nel concorso fotografico un riferimento a questo. Dunque per l’edizione di Eudi Photo 2020 è stata aggiunta una sezione dedicata all’AMBIENTE dal titolo “Minacce sommerse: il mare che non vorremmo più vedere”.
Accanto alla sezione dedicata all’AMBIENTE, ci saranno le più storiche “ADVANCED DIVING”, dedicata a foto di subacquea tecnica, e le ormai ben note sezioni riservate all’APNEA con foto in cui sia presente l’apneista in tutte le sue espressioni (dall’immersione alla pesca in apnea allo snorkeling) e alla SUBACQUEA. Quest’ultima sezione, come sempre a tema specifico, per l’edizione 2020 avrà un tema accattivante: “Vivere insieme”. Che si tratti di colonie di animali (gorgonie, madrepore ecc..), di banchi di raffinate simbiosi, la vita sommersa ci insegna che c’è sempre qualcosa da guadagnare nello stare uniti.
EUDI photo 2020
Si riparte quindi per rimettere in moto la macchina di Eudi Photo, primo concorso di primavera, e prepararci tutti insieme all’opera di selezione e smistamento delle foto che saranno sottoposte alle giurie per la scelta dei vincitori ai quali andranno premi diventati di importanza crescente anno dopo anno.
Le immagini dovranno pervenire entro e non oltre il 17 gennaio 2020 alle ore 12.00 (farà fede la data ed orario di ricezione). Le foto dovranno esclusivamente essere caricate direttamente attraverso un form presente sul sito www.eudishow.eu, cliccando sull’icona del concorso.
Invitiamo quindi gli amici fotosub ad aprire i loro archivi o a prenotare un ultimo viaggio per scattare la foto più bella, quella che vi manca e che tutti siamo aspettando di vedere. Vi aspettiamo in tanti per ammirare le vostre foto e per festeggiare i premiati in occasione della cerimonia che si terrà domenica 1 marzo 2020 alle ore 10.00 presso il palco Assosub, all’interno di Eudi Show 2020.