Anche per questa edizione, il concorso fotografico promosso da Eudi ha avuto uno straordinario successo. 240 le opere presentate che si sono date battaglia nelle quattro categorie previste. Il tema di questa edizione dedicato alle Aree Marine Protette aveva visto assegnare al concorso il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Un segno di riconoscimento importante che ha galvanizzato tutti. Il risultato è stato che le opere che si sono concentrate su questo tema non solo sono state quantitativamente significative, ma hanno anche avuto una elevata qualità.
Un impegno significativo per la giuria dunque giudicare un così elevato numero di opere. Giurati che si sono trasformati da atleti a giudici. Infatti la giuria era composta dai vincitori dei campionati nazionali di fotosub. Un esperimento che ha dato anche qualità all’insieme del concorso.
Alla fine, come sempre deve emergere una classifica e qui di seguito il risultato dei primi 5 classificati nelle diverse categorie che, la domenica sera del 4 sul palco centrale sono stai premiati con premi anche dall’elevato valore assoluto.
COMPATTE APNEA
1° class ALESSANDRO CASULA
2° class CRISTINA CONTI
3° class LOREDANA LURIANELLO
4° class ALESSANDRO CASULA
5° class. PATRIZIA PRATESI
COMPATTE SUB
1° class ALESSANDRO GIANNACCINI
2° class FRANCO NONES
3° class ANDREA FALCOMATA’
4° calss ALBERTO GALLUCCI
5° class ALASSANDRO RAHO
REFLEX APNEA
1° class ELIO NICOSIA
2° class ROBERTO SPINSANTI
3° class FILIPPO MASSARI
4° class ALESSANDRO GIANNACCINI
5° class CLAUDIO ZORI
REFLEX SUB
1° class ADRIANO MORETTIN
2° class CLAUDIO ZORI
3° class GABRIELLA LUONGO
4° class GABRIELLA LUONGO
5° class VALTER BASSI