La collaborazione tra ESA e il nuovo ESA IC Point Diving Ocean New Project si è dimostrata operativa sin dalle prime battute mettendo in campo il primo corso e il primo esame per Istruttori ESA del 2007 in Egitto.
Il corso si è svolto a Sharm El Sheikh presso il resort Sea Life ed è stato condotto dall’ESA Course Director Cristina Bondesan, supportata dalla preziosa collaborazione di Renzo Rossetti, entrambi veterani nella formazione degli Istruttori e dei rapporti con i dive centres dell’area del Mar Rosso dove operano come consulenti professionali per i centri e per i professionisti della subacquea.
Tutti i partecipanti al programma formativo hanno superato positivamente le prove richieste ottenendo così la certificazione ESA Diveleader Instructor. Tra i partecipanti va segnalata la presenza della prima Istruttrice ESA proveniente dall’Ucraina e da subito operativa per condurre i corsi ESA in russo.
Grazie all’accordo di collaborazione tra ESA e le Autorità Egiziane, la certificazione ESA Professional (Aqualeader, Diveleader, Instructor, ecc.) consente di ottenere direttamente il permesso di lavoro come subacqueo professionista.
Il prossimo corso di formazione per Istruttori ESA presso Diving Ocean New Project è già in fase di programmazione e si svolgerà prima della stagione estiva.
Il Team ESA è orgoglioso di collaborare con lo staff di Diving Ocean New Project che oltre a dimostrare sul campo esperienza e professionalità nei servizi offerti, da sempre si occupa in modo efficace della protezione dell’ambiente e dei sui abitanti. Da ricordare in particolare il ruolo svolto da Pierpaolo, Angela, Vittoria e da tutto lo staff nei programmi di protezione e fruizione compatibile della baia dei delfini di Marsa Alam.