Itinerario Farasan Bank, dal 17 al 24 Maggio 2025
Il porto d’imbarco è la marina privata ad Al Ris, 250 km a sud di Jeddah. Farasan Bank è un’area di barriere coralline incontaminate e isole selvagge, regno di falchi pescatori e sule, dove le tartarughe marine depongono le uova. Un fondale incontaminato, che ospita ogni tipo di animale marino, e pareti che si innalzano verticalmente dalle profondità sono gli scenari che attendono le immersioni a Farasan Bank. È importante la presenza di aggregazioni di squali martello.
L’attività di ricerca è guidata da Danilo Rezzola, membro dell’Italian Shark Research Group, ricercatore associato presso l’Acquario Comunale di Milano e fondatore di Tick Shark.
L’offerta di Nosytour per la spedizione sub in Arabia Saudita
Quota di partecipazione Sub da € 2.625
LE QUOTE SI INTENDONO FINITE COMPRESA ANCHE ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
l M/Y Saudi Explorer, varato nel 2019 in Egitto, è progettato per affrontare qualsiasi condizione di mare. Con scafo in ferro e grande autonomia di navigazione, offre stabilità ideale per crociere a lungo raggio.
La nave può ospitare fino a 20 passeggeri in cabine comode, tutte con affaccio sul mare. Gli spazi comuni includono aree relax, una sala da pranzo, e un sun deck con jacuzzi. Tutte le aree sono climatizzate e dotate di comfort moderni per il massimo relax.
Il Saudi Explorer è perfetto per immersioni illimitate, con attrezzature per Nitrox a bordo e aree dedicate per i subacquei. Per garantire sicurezza e comfort, la nave è equipaggiata con strumentazioni di ultima generazione e ampi spazi per le attività diving.
spettacolare Fararasn Bank