DAN sta lavorando in stretta collaborazione con RSTC e UHMS ad una versione aggiornata della nota Dichiarazione Medica già in uso dalla maggior parte delle didattiche. Nel frattempo, ha ritenuto utile redigere un modello di Dichiarazione Medica C-19 che affronti specificamente l’emergenza COVID-19.
Prima di intraprendere ogni tipo di attività subacquea, dal Try Dive ai corsi più complessi, alle escursioni sub o alle esplorazioni, i subacquei sanno che l’istruttore o il centro immersioni li inviterà a compilare alcuni documenti.
Tra i più importanti c’è il questionario medico, che valuta le condizioni di salute potenzialmente pericolose per le immersioni. Il documento scaricabile di seguito non sostituisce la classica Dichiarazione Medica, ma si limita ad integrarla, speriamo temporaneamente, durante il periodo della pandemia.
I responsabili dei centri immersione ed i professionisti del settore sub potranno presentare questo dichiarazione aggiuntiva a clienti e studenti che riprenderanno le attività subacquee, nei tempi e modi dettati dalle autorità locali e nazionali.
SCARICA LA DICHIARAZIONE MEDICA C-19
Domande, suggerimenti? Scrivi a communications@daneurope.org
Dall’inizio della pandemia Zero Pixel si prodiga per una corretta informazione.