Offerta – 7 ottobre – 14 ottobre 2023
a bordo di M/Y Sea Scorpion- ITINERARIO BROTHERS-DAEDALUS-ELPHINSTONE
Crociera subacquea nel Mar Rosso per il 2023!
Questa offerta vi farà di esplorare alcuni dei siti subacquei più belli e rinomati del mondo, immersi in acque cristalline e ricche di vita marina. Prenotate subito la vostra crociera subacquea nel Mar Rosso per il 2023 e preparatevi a vivere una vacanza indimenticabile!
Programma di viaggio
Imbarco – sbarco: Port Ghalib
Primo giorno
- Volo aereo Italia – Hurghada
- All’arrivo a Hurghada incontro con il nostro corrispondente, consegna del Visto Turistico, completamento formalità doganali e trasferimento al porto di imbarco di Port Ghalib ( 226 chilometri dall’aeroporto )
- Imbarco e pernottamento
Secondo giorno – Penultimo giorno:
- Crociera sub in pensione completa con acqua, tè e nescafè
- 20 immersioni circa (variabile in base alle condizioni meteo marine)
Penultimo giorno:
- 2 immersioni, pranzo e rientro in porto nel pomeriggio.
- ultima notte a bordo o in Hotel 3* incluso mezza pensione (secondo la pianificazione della barca)
Ultimo giorno
- Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia
Itinerario in breve
Dopo avere effettuato le immersioni della prima giornata nei reef di Marsa Shouna o Abu Dabbab, nella serata la barca si dirigerà in direzione delle isole Brother’s che verranno raggiunte alle prime luci dell’alba.
A causa delle nuove disposizioni del governo egiziano che vietano di fermarsi per la notte alle isole Brother’s. Si faranno due/tre immersioni a seconda della stagione, tra cui una sul relitto del Numidia, che affondò nel 1901 e ora offre un’immersione particolarmente complessa ma affascinante. La seconda immersione si potrà fare sul relitto dell’Aida affondato nel 1957, completamente coperto da coralli multicolori, mentre la terza immersione possibile sarà sulla punta sud dell’isola, dove si potranno osservare squali grigi e branchi di carangidi e barracuda.
L’esperienza subacquea più adrenalinica nel Mar Rosso, attraverso i parchi marini, vi porterà ad immergervi con i famosi squali che popolano la zona.
Le immersioni
Dagli affascinanti Longimanus che faranno la loro comparsa sotto la barca alle isole Brothers, per poi spostarsi a Daedalus, dove i maestosi squali martello compariranno all’improvviso dal profondo blu e danzeranno intorno a voi per un lungo periodo. Tutto questo in un ambiente straordinariamente selvaggio, lontano dalle rotte tradizionali. Il reef allungato di Elphinstone, con la presenza di squali, tonni e banchi di carangidi, insieme a una barriera che toglie il fiato, rappresenta il perfetto finale di questa incredibile crociera subacquea nel Mar Rosso, all’interno di meravigliosi parchi marini.
Mete Subacque, operatore turistico Mar Rosso
Mete Subacque è un marchio creato da subacquei professionisti e operatori turistici che lavorano da anni nel settore ma che soprattutto viaggiano e si immergono per il proprio personale piacere. Vogliamo comunicarvi la nostra passione per questo fantastico “Pianeta Blu” e condividerla con Voi accompagnandovi in luoghi paradisiaci di rara bellezza.