Vivi un’emozionante settimana in crociera partecipando ad innovativi progetti di ricerca con DAN EUROPE.
Prossima crociera DAN a bordo del M/Y Conte Max dall’8 al 16 Settembre 2024.
Si chiama Citizen Science, un termine che pone chiaramente il subacqueo come il vero protagonista del lavoro di ricerca sul campo. I tecnici, medici e scienziati condividono con gli ospiti a bordo il lavoro ed i successi delle attività di ricerca scientifica. Ricerca sì, ma anche viaggio, condivisione, avventura, natura… e stupende immersioni!
Immersioni e ricerca alle Maldive
Dall’8 al 16 settembre 2024, il DAN Research seguirà un gruppo di subacquei alle Maldive su M/Y Conte Max, per una settimana all’insegna del relax e della ricerca scientifica. I subacquei potranno “calarsi a fondo” nel ruolo di protagonisti della ricerca partecipata, seguendo un corso gratuito per DAN Research Operator e DAN Research Technician. Impareranno così le tecniche necessarie per acquisire i profili d’immersione ed i segnali Doppler, dati importanti per la ricerca scientifica, che permettono di comprendere sempre meglio le patologie legate all’immersione. Saranno presenti i ricercatori DAN, che terranno i corsi ed approfondiranno i temi della Citizen Science e della fisiopatologia dell’immersione.
Qual è il profilo d’immersione ideale
Durante questa magnifica crociera, i ricercatori DAN raccoglieranno dati preziosi sui profili d’immersione dei subacquei, che potranno essere analizzati in tempo reale attraverso il sistema DANA Health.
I partecipanti otterranno così informazioni utili e pratiche, come l’analisi del rischio decompressivo.
OFFERTA Crociera subacquea di ricerca alle Maldive
Quota speciale per gli iscritti DAN con volo NEOS da Milano o Roma: € 2.535,00
Quota speciale per gli iscritti DAN con volo NEOS da Milano o Roma: Service Charge € 115 | Assicurazione medico, bagaglio: INCLUSA
Snorkeling
2 o 3 uscite al giorno con guida e/o assistenza (generalmente in coincidenza con le immersioni).
Escursioni
Su Isole deserte, lingue di sabbia, Isole di pescatori, Malè.
Diving – 3 immersioni al giorno – Nitrox gratuito
La parte subacquea e snorkeling è gestita da ATD Diving Center Pvt Ltd; il contratto per le immersioni, anche se comprese nel pacchetto di vendita, verrà stipulato a bordo. Vengono garantite fino a 3 immersioni al giorno a seconda dell’itinerario e dei programmi, rispettando il tempo per i voli aerei (il primo e l’ultimo giorno di crociera si effettua una sola immersione). Nelle crociere quindicinali, l’8° giorno è prevista una sola immersione. Le immersioni comprendono bombola, pesi e guida. Nitrox incluso. Brevetto minimo richiesto: Open Water (non Junior) o equivalente, computer subacqueo obbligatorio. Assicurazione subacquea DAN (o equivalente) obbligatoria: in mancanza di assicurazione personale, possibilità di stipulare DAN temporanea (solo per subacquei sotto i 75 anni) al costo di: USD 25,00 per 1 settimana o USD 35,00 per 2 settimane – da pagare in loco. Immersioni con rebreather con supplemento e solo su richiesta al momento della prenotazione. Immersioni extra: USD 40 + tasse (vedi sopra) da pagare in loco.
Imbarcazione: M/Y Conte Max
3 immersioni al giorno – Nitrox incluso – Rebreather friendly – Scooters subacquei – Canoe & SUP. Di categoria lusso, con un servizio di bordo sempre più curato, Conte Max è dotato di 9 cabine (1 singola / 4 doppie / 4 triple), per un totale di 17/21 pax, con servizi privati ed aria condizionata indipendente. Per maggiori informazioni visita la homepage della barca. Yacht con certificazione Int. EIFEC ES2001.06: HBY / HER Standard. Sistema di gestione della conformità ai rischi di emergenza sanitaria in contesto epidemico (approvato dall’agenzia di protezione della salute delle Maldive).
Albatros Top Boat con DAN
Dal 2012 Albatros Top Boat è DAN DSL Base, base riconosciuta per la conduzione e l’organizzazione di test di ricerca subacquea che coinvolgono scienziati DAN, tecnici e subacquei volontari. Durante queste speciali crociere all’insegna del relax e della ricerca scientifica, DAN affianca i subacquei per l’intera settimana, offrendo spunti interessanti per capire meglio alcune variabili legate alle immersioni, quali: volo dopo l’immersione, ricerca del miglior profilo di risalita, rilevazione ed analisi delle micro-bolle circolanti, gestione delle emergenze in località remote, ed altro ancora. Qui come subacqueo puoi partecipare a progetti di Citizen Science ed acquisire le tecniche necessarie per analizzare i profili d’immersione ed altri dati importanti per la ricerca scientifica. L’obiettivo è comprendere sempre meglio le patologie legate all’immersione. Potrai inoltre ottenere informazioni utili e pratiche per la tua attività subacquea, come l’analisi del rischio decompressivo dopo ogni immersione.
Lo staff DAN Europe offrirà gratuitamente ai partecipanti:
• Registrazione dei dati e dei profili d’immersione
• Seminario su Citizen Science e sicurezza dell’immersione
• Seminario su Fisiopatologia dell’immersione
Informazioni di contatto
Articoli correlati:
Immersioni e ricerca alle Maldive: crociera subacquea con Dan Europe e Albatros Top Boat