La gamma di computer subacquei Aqua Lung si arricchisce e continua a rendere semplice ciò che è complesso.
I due nuovi computer per immersioni dal produttore leader mondiale di attrezzatura subacquea che associano facilità d’uso, funzionalità ed affidabilità.
Con il lancio dei nuovi computer per immersioni i750TC e i200 in autunno, Aqua Lung, designer e produttore leader di attrezzatura sportiva per immersioni e nuoto a livello internazionale, va ad allargare la sua gamma di strumenti affidabili, sofisticati, intuitivi e di facile utilizzo dedicati al mondo subacqueo.
“I due nuovi computer per immersioni vanno a sostanziare ulteriormente la nostra filosofia del ‘semplificare il difficile’”, ha affermato Jeff Allsop, responsabile della Dive Business Line. “L’i200 e l’i750TC offrono alla comunità dei diver un’estesa gamma di funzionalità, permettendo ai subacquei di ogni livello di concentrarsi completamente sulla loro avventura sott’acqua”.
Dall’elegante i200 al top di gamma i750TC, Aqua Lung offre tante funzionalità in grado di rispondere alle esigenze più svariate dei subacquei. Tutti i computer per immersioni Aqua Lung sono di facile leggibilità e utilizzo, con interfaccia e menu di navigazione semplici e intuitivi. Tutti i computer per immersioni sono compatibili con DiverLog, il miglior logbook digitale del settore, mentre la funzione Bluetooth dell’i750TC consente di collegarsi senza sforzo alcuno alla mobile app di DiverLog.
L’eccezionale i750TC: potenti soluzioni tecnologiche e ingegneristiche in un computer intuitivo e resistente
Progettato per il subacqueo appassionato di tecnologia, l’i750 TC racchiude in sé funzionalità dalle performance avanzate, quali uno schermo OLED a colori dalla nitidezza eccezionale, interfaccia di semplice utilizzo, bussola con compensazione totale di inclinazione a 3 assi, elegante finitura in PVD nero e una sonda (opzionale) da associare un’unica volta. Grazie alla connettività Bluetooth® Smart, che permette il collegamento a un dispositivo mobile, la tracciatura e la condivisione delle immersioni è pressocché immediata.
i200: funzionalità versatile abbinata ad un design sportivo
Grazie al suo design giovane, l’i200 può tranquillamente vestire i panni di un comune orologio sportivo, pronto all’immersione in qualsiasi momento. Con quattro modalità operative, batteria standard sostituibile dall’utente, la possibilità di passare facilmente da una miscela Nitrox all’altra e nessuna restrizione al passaggio da modalità Apnea a Immersione, è facilmente adattabile alle più differenti situazioni subacquee.
DiverLog: il miglior logbook digitale del settore per registrare e condividere le informazioni relative alle proprie immersioni
Gestire le impostazioni del computer per immersioni, la visualizzazione dei log e dei dati del profilo, l’aggiunta di posizione, note e altri particolari, e la memorizzazione e condivisione di foto e video. I computer per immersioni Aqua Lung sono tutti impostati per un’immediata sincronizzazione e un facile caricamento dei dati su Mac o PC. Inoltre, l’i750TC è equipaggiato con tecnologia Bluetooth® Smart, che permette di effettuare tali operazioni con un dispositivo mobile (iOS o Android) in modalità wireless. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.ediverlog.com
Per saperne di più sulla gamma computer Aqua Lung, visitate il sito www.aqualung.com/it
A proposito di Aqua Lung
La storia di Aqua Lung inizia nel 1943, quando il capitano Jacques-Yves Cousteau ed Emile Gagnan si unirono per sviluppare il primo “aqua-lung”, il respiratore che ha reso possibile l’esplorazione sottomarina. Oggi il marchio detiene ancora la leadership mondiale nella progettazione e nella produzione di attrezzature per l’immersione e gli sport acquatici. Grazie a un impegno profondo e costante per la qualità, la ricerca e la sperimentazione, Aqua Lung ha rivoluzionato il mondo della subacquea definendo gli standard di riferimento del settore in termini di tecnologia, comfort, sicurezza e design. La lunga storia e l’esperienza accumulata dalla società nel settore delle immersioni e degli sport acquatici hanno fatto sì che la domanda di prodotti Aqua Lung per scopi sportivi, tecnici e militari e distribuiti con i marchi Aqua Lung, Aqua Sphere, MP Michael Phelps, Apeks, O.ME.R, U.S. Divers e Stohlquist, crescesse fino a toccare oltre 90 paesi nel mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.AquaLung.com/it o www.facebook.com/AquaLungItalia/
Ciao, vorrei evidenziare un grande problema dell Aqualung itc 750. Il consumo esagerato della batteria, 23 immersioni scaricate su diverlog e 4 batterie Cr2 sostituite. Peccato , un gran computer su cui fare poco o nulla affidamento.
Ciao Nino, prova a verificare se seguendo le indicazioni che trovi di seguito il problema si risolve. Se persiste rivolgerti al tuo Rivenditore o a contattare direttamente l’assistenza tecnica 010 5445339.
“La durata della batteria del computer i750 è all’incirca di 20/30 immersioni ed è influenzata da tanti fattori, quali l’intensità luminosa utilizzata, il tempo di DIM, l’utilizzo del Bluetooth, la durata delle immersioni, la temperatura dell’acqua ed altre variabili.
La principale causa di consumo della batteria è lo schermo “OLED”. Per tale motivo è consigliabile diminuire la luminosità dello schermo; utilizzare inoltre la funzione “DIM” che abbassa l’intensità luminosa dello schermo in immersione dopo un intervallo di tempo programmabile e ad un’intensità programmabile .Con una intensità minore ed un tempo di DIM inferiore la durata della batteria aumenta.
La funzione Bluetooth va attivata quando ci si interfaccia con un computer/telefono. Quando non serve la connessione disattivare il Bluetooth (icona in basso a destra, azzurra). Il Bluetooth attivo costantemente provoca un consumo batteria elevato”
Vorrei aggiungere che in superficie con tanta luminosità o a base profondità dove hai tanta luce e impossibile leggere i parametri.