Mares Quad: quando è meglio vederci chiaro.
Uno dei valori fondamentali per Mares è indubbiamente la sicurezza dei suoi divers. E’ con questo valore basilare sempre in mente che la casa di Rapallo lavora, costantemente alla ricerca di soluzioni affidabili e sicure.
Esattamente come QUAD, il nuovo computer per immersione che completa la gamma con un dispositivo dalle dimensioni aumentate.
Evoluzione del progetto “Nemo Wide”, Quad presenta uno schermo più visibile, grazie alla sua accresciuta altezza, e alle 3 righe di informazioni “Jumbo Size”, ora disponibili in dimensioni più ampie.
Leggibilità ottimizzata quindi, e due nuovi campi personalizzabili, per l’aggiunta di informazioni ausiliarie scelte direttamente dall’utente.
I quattro bottoni che garantiscono un utilizzo intuitivo diventano, durante l’immersione, speculari, grazie alla “mirrored button function”: i due bottoni superiori svolgono la medesima funzione permettendo di visualizzare nel campo a destra della profondità attuale la profondità massima, media, MOD, deep stop oppure temperatura), così come quelli inferiori, che permettono entrambi di visualizzare a destra del dive time la percentuale di ossigeno, la ppO2, CNS e altro.
Tra le nuove features, spiccano il “Runaway Deco Alarm”, che avvisa l’utente quando la permanenza alla profondità attuale provocherà una crescita notevole delle tappe di deco obbligatorie, e il “Deco Dive Planner” con input di intervallo di superficie adattabile alle esigenze dell’utente, nonché’ il Dive Time che può essere visualizzato con o senza i secondi: tutto per rendere altamente personalizzabile l’esperienza con il proprio QUAD.
Inoltre, il warning di risalita è più chiaro e comprensibile. A fine immersione uno speciale “minilog” alterna ogni 4 secondi i dati di profondità massima, media, durata immersione e gas utilizzato dell’immersione appena conclusa con i classici dati relativi a desaturazione, no fly, CNS e intervallo di superficie.
Anche la vestibilità risulta migliorata, con la possibilità di montare dei “bungee” al posto del cinturino originale, per coloro che preferiscono questa soluzione.
Disponibile in due colori, bianco e nero, il QUAD è accompagnato da un nuovo manuale di istruzioni “compatto” (impostazioni, allarmi, dive mode, immagini tutto nella copertina interna) stampato in 20 lingue, ed inserito direttamente nella confezione originale.
Una versione più completa è sempre e comunque disponibile in download dal sito www.mares.com , anch’esso in 20 lingue.
Anche QUAD puo’ utilizzare il sistema bluetooth “BLUELINK” per la registrazione e condivisione dei dati di immersione direttamente su smartphone.
Caratteristiche principali Mares Quad
- display straordinariamente chiaro con dati visualizzati in formato gigante
- due campi personalizzabili per le informazioni ausiliarie
- quattro pulsanti per un’interfaccia utente intuitiva
- funzione speculare dei pulsanti durante l’immersione
- opzione per la visualizzazione del tempo di immersione in minuti e secondi
- allarme di deco esponenziale
- capacità multimiscela
- pianificatore di immersioni con decompressione con intervallo di superficie impostabile dall’utente
- autonomia della batteria prolungata e batteria sostituibile dall’utente