G2 Scubapro – Più intelligente, più sicuro e con colori vivaci: immergersi senza sarà impossibile.
Nel 2007, il design innovativo di Galileo, il primo computer subacqueo SCUBAPRO, ha posto le basi dei moderni computer subacquei, cambiando per sempre il mondo delle immersioni. Grazie alle funzioni personalizzabili di elaborazione e di navigazione, non disponibili in altri prodotti, trovare un computer subacqueo da polso migliore di Galileo era semplicemente impossibile… fino ad oggi!
Ti presentiamo il centro di elaborazione subacquea di nuova generazione: Galileo 2 (G2).
G2 è stato riprogettato da SCUBAPRO totalmente da zero, dando vita a un nuovo standard in fatto di computer subacquei.
G2 Scubapro: Facile da usare. Facile da leggere. Facile da amare.
Il computer subacqueo G2, integrato con il sistema bombole, offre la stessa struttura di menu, lo stesso metodo di controllo semplificato a 3 tasti e le stesse funzioni diver-friendly che hanno contribuito a consolidare la reputazione di Galileo come prodotto tecnologicamente più avanzato e più facile da utilizzare. Questa configurazione semplificherà agli attuali proprietari di Galileo il passaggio al nuovo G2.
Oltre alle funzioni biometriche all’avanguardia offerte dalla tecnologia Human Factor Diving™, G2 vanta un design sottile e un sorprendente display LCD TFT (Thin Film Transistor) a colori. Il resistente involucro termoplastico in fibra rinforzata è elegante e garantisce un’ottima resistenza agli impatti e ai raggi UV.
Il display TFT ad alta risoluzione visualizza colori vivaci e caratteri alfanumerici nitidi e puliti che aumentano radicalmente la leggibilità. Quando si tratta di consumo di energia, il nuovo G2 è molto parsimonioso, consentendo di prolungare notevolmente la durata della batteria (G2 si adatta automaticamente alla luce ambientale e offre numerose modalità e funzioni di risparmio energetico).
Equipaggiato con l’algoritmo UWATEC ZHL-16ADT di SCUBAPRO, G2 può gestire 8 miscele Nitrox fino al 100% di O2. L’algoritmo calcola il tempo di fondo residuo (RBT), offre una serie estesa di livelli di microbolle e determina le soste intermedie in funzione del profilo, aumentando l’efficienza subacquea e la sicurezza durante le immersioni.
Il cardiofrequenzimetro integrato del G2 misura il battito cardiaco e la temperatura della pelle, integrando i dati nell’elaborazione del carico di lavoro per adattare i calcoli di decompressione per l’immersione. SCUBAPRO è l’unico produttore di computer subacquei al mondo a tenere conto dell’effetto dell’incremento del carico di lavoro sulla fisiologia umana durante l’immersione. Grazie a questa tecnologia è possibile calcolare limiti di non decompressione e soste di decompressione anche durante le immersioni più impegnative.
G2 Scubapro: un sistema semplice ideale per i subacquei
Anche se si tratta di un computer subacqueo ricco di funzioni, il G2 è sorprendentemente facile da usare. L’ampia scelta di configurazioni di visualizzazione permette di personalizzare la presentazione dei dati per soddisfare le preferenze individuali. Grazie ai tre tasti in acciaio inox ben segnalati è possibile navigare nel sistema senza difficoltà. Inoltre, è possibile ruotare lo schermo di 180 gradi, consentendo di indossare G2 con i tasti collocati verso l’alto o verso il basso. L’intuitiva bussola digitale è una delle più avanzate del settore; la sua memoria di direzione prevede una semi-rosa che può essere utilizzata anche in condizioni d’inclinazione completa, rendendo questo strumento un ausilio alla navigazione subacquea estremamente efficace. A questo si aggiunge la possibilità di scegliere tra varie lingue e caratteri (ad esempio, giapponese, cinese e coreano), perché in immersione è sempre meglio leggere i dati nel proprio idioma preferito.
Il nuovo G2 è disponibile in versione da polso e (prossimamente) a consolle. Tutti i modelli sono dotati di connettività Bluetooth per il trasferimento dati e sono alimentati da una batteria agli ioni di litio ricaricabile con il cavo USB in dotazione.
Adatto a tutti i subacquei
Grazie alle sue nuove caratteristiche, alla comprovata facilità d’uso, alle opzioni di personalizzazione del display e alla possibilità di modulare a piacere l’uso della sua potente tecnologia, il G2 è destinato ad affermarsi come computer preferito dai subacquei di tutti i livelli, dal semplice principiante al diver tecnico. Il G2 ti seguirà ovunque desideri: dalle immersioni in acque libere all’apnea, dal CCR al Sidemount.
G2 Scubapro: caratteristiche e specifiche tecniche principali
- Medesimo tipo di struttura intuitiva del menu, di controllo a 3 tasti e di funzioni diver-friendly che hanno reso Galileo il computer subacqueo più semplice da utilizzare. Passaggio immediato e diretto da Galileo a G2.
- Display LCD TFT (Thin-Film Transistor) a colori da 2,2″/5,6cm (320x240p). Colori vivaci per la massima leggibilità e per richiamare rapidamente l’attenzione sulle informazioni più importanti.
- Display TFT a basso consumo. Maggiore efficienza rispetto ad altri tipi di display per prolungare la durata della batteria.
- Ampia scelta di configurazioni di visualizzazione. Personalizzazione della presentazione dei dati in base allo stile di immersione individuale grazie alle modalità di visualizzazione Light, Classic, Full e Graphical.
- Menu su misura. Possibilità di modulare l’uso della tecnologia G2 in base alle proprie esigenze.
- Possibilità di scelta tra più di 19 opzioni, perché è sempre meglio leggere i dati di immersione nella propria lingua.
- Algoritmo predittivo multi-gas ZHL-16 ADT MB. Avanzato algoritmo Uwatec per programmare fino a 8 miscele nitrox/trimix e gestire qualsiasi scenario d’immersione ricreativa o tecnica.
- Cardiofrequenzimetro integrato. Misura del battito cardiaco e della temperatura della pelle e integrazione dei dati nel calcolo del carico di lavoro per un’immersione più sicura. L’integrazione con HRM è un’esclusiva SCUBAPRO. Il cardiofrequenzimetro consente inoltre di monitorare visivamente la frequenza cardiaca in tempo reale per essere sicuri di rimanere nella propria zona target individuale, massimizzando il divertimento e la sicurezza in profondità.
- Integrazione wireless con il sistema bombole. Controllo della pressione della bombola, calcolo del tempo di fondo residuo (RBT) e conteggio del consumo d’aria nei calcoli di decompressione.
- Bussola digitale totalmente inclinabile. La migliore disponibile. Include semi-rosa e memoria di direzione. Massima accuratezza con qualsiasi inclinazione per una navigazione di precisione.
- Batteria ricaricabile. Fino a 50 ore di autonomia in immersione prima della ricarica.
- Memoria da 485MB. Possibilità di archiviare immagini, tabelle, stato di saturazione dei tessuti e fino a 1.000 ore di profili di immersione.
- Cavo USB o interfaccia Bluetooth Low Energy. Possibilità di scaricare i dati di immersione su PC/Mac tramite il software LogTRAK, oppure su iPad, iPhone e altri Smartphone tramite le app LogTRAK Android o LogTRAK iOS.
altre caratteristiche e specifiche tecniche
- Cassa sottile in fibra di vetro termoplastica rinforzata. Ultra-robusta e resistente ai raggi UV.
- Profilo inferiore ergonomico curvato. Si posiziona comodamente sul braccio e resiste alla rotazione (supporti elastici integrati in dotazione per i diver tecnici). Utilizzabile anche con un retractor.
- Elegante design svizzero. I migliori elementi di Galileo racchiusi in un design di alto livello.
- Tasti di comando in acciaio inox (3). Accessibili, intuitivi, facili da usare, anche con i guanti.
- Varie modalità d’immersione. Scuba, Freediving, Gauge, CCR e Sidemount per la massima versatilità (le modalità Freediving, Trimix, CCR e Sidemount sono disabilitate dalla fabbrica. L’attivazione è semplice: non è richiesto alcun download o aggiornamento).
- Logbook speciale per l’apnea. Possibilità di memorizzare le immersioni ripetute in sequenza nella stessa sessione di apnea.
- Profondità massima di esercizio. 120m/394ft con un’elaborazione dati affidabile a prescindere dalla situazione di immersione.
cosa è incluso
Ogni G2 prevede in dotazione un manuale di consultazione preliminare, una pellicola di protezione 3M, una custodia morbida, un cavo USB e un moschettone per retractor.
accessori disponibili
- Trasmettitore Smart + LED.
- Fascia HRM SCUBAPRO.
Il mondo sottomarino non ha limiti. Per il tuo computer subacqueo dovrebbe valere lo stesso. Intuitivo, affidabile, a prova di proiettile: nel G2 SCUBAPRO ha concentrato tutto ciò che più ami di Galileo aggiungendo tutto ciò che hai sempre sognato. Vivace e incredibile come il mondo intorno a te, il G2 rappresenta il meglio dei computer subacquei a colori
Scarica qui una tabella di confronto tra Galileo e G2
Guarda il video: