Autore: Marco Daturi
Dopo molti mesi di attesa è stato pubblicato il 6 giugno 2011 sulla Gazzetta Ufficiale il Codice del Turismo che entrerà in vigore a fine mese (vedi anche Diritto del Turismo , Diritti dei Viaggiatori, Diritto della Subacquea) il quale, attraverso i suoi 68 articoli suddivisi in 7 titoli, intende disciplinare ogni aspetto della variegata attività turistica.
L’impatto è di interesse per tutti gli appassionati di viaggi e naturalmente per tutti i sub che scelgono mete fuori dal nostro Paese per le proprie immersioni subacquee.
Tra le novità apportate dal Codice del Turismo, si prevede, inoltre, l’equiparazione tra le agenzie turistiche tradizionali e quelle che offrono servizi online; tutte le attività che sono volte a produrre, commercializzare, intermediare e gestire le esigenze del turista diventeranno imprese turistiche; tutte le strutture ricettive, come B&B, campeggi, ostelli per la gioventù, villaggi turistici, rifugi alpini, centri di soggiorno studio avranno una classificazione in stelle, come avviene per gli alberghi.
A sinistra: Specializzato in Diritto del Turismo Per approfondimenti: Codice del Turismo, Diritto del Turismo, Diritti dei Viaggiatori, Diritto della Subacquea |
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle immagini presenti in questo articolo.