Una grande perdita, Andrea Zuccari è scomparso tragicamente durante un’immersione nelle acque di Sharm el Sheik. Oltre ad amici e parenti, la nostra intera comunità è in lutto.
Andrea era per noi un amico, un campione, un riferimento. Ci mancherà, molto.
Un Addio Prematuro
Le voci che circolavano sono state confermate: Andrea Zuccari, il noto apneista e istruttore di apnea, non è più tra noi. I social media erano stati pervasi dalle incertezze, ma Alice, compagna di Andrea, ha confermato la triste notizia.
Le circostanze dell’incidente non sono ancora state confermate
Nonostante la triste conferma della scomparsa di Zuccari, il mistero intorno alle circostanze esatte del suo decesso persiste. Si era immerso per la manutenzione dei cavi davanti al suo centro a Sharm El Sheik, non è più riemerso e il suo corpo non è ancora stato ritrovato.
Andrea Zuccari, un campione amato e rispettato
Andrea Zuccari era più di un semplice apneista; era un campione rispettato e un istruttore apprezzato in tutto il mondo. Le sue abilità straordinarie avevano reso un nome di spicco nell’ambiente subacqueo.
Le sue lezioni erano richiestissime e aveva contribuito alla formazione di numerosi appassionati di apnea in tutto il mondo.
La notizia della sua scomparsa ha toccato profondamente tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. La sua eredità continuerà a ispirare appassionati da tutto il mondo.
Ciao Andrea.
Ho fatto in 20 anni almeno 200 immersioni a Sharm, mai visto squali ( uno squaletto pinna bianca impaurito a Jackfish Alley ). Più volte al Canyon di Thomas oltre il secondo arco. Possibile che la scomparsa di Zuccari sia dovuta a grosso(i) squali presenti solo sui 50 metri? Ci sono resti dell’attrezzatura? Era solo? Il sito e’ in piano o in parete per cui puo’ essere sprofondato?Grazie per informazioni perchè ci ritorno dal 4 ottobre per nuove immersioni…
Ciao Franco, in questo articolo noi abbiamo solo voluto salutare un amico ed una persona che ha dato molto al mondo degli sport acquatici. Capiamo i tuoi dubbi però, il nostro consiglio è quello di riformulare la domanda sul forum:
https://www.poverosub.com/forum/