Ogni subacqueo può ora registrare video subacquei mozzafiato con la nuova fotocamera Vaquita 2nd Gen, potente e intuitiva, dotata di un obiettivo ultragrandangolare da 150° e di una correzione automatica del colore subacqueo brevettata, e allo stesso tempo contribuire alla mappatura dell’oceano attraverso la community TheOceanBase dell’app Paralenz.
La pluripremiata azienda danese di tecnologia oceanica Paralenz lancia la seconda generazione della sua fotocamera subacquea Vaquita, progettata dai subacquei per i subacquei. Chiamata così in onore della focena Vaquita, gravemente minacciata di estinzione, questa fotocamera facile da usare è ricca di nuove tecnologie per offrire una qualità video e fotografica senza precedenti in qualsiasi condizione acquatica.
“Vaquita 2nd Gen è stata migliorata rispetto al modello precedente sulla base dei feedback ricevuti dalla nostra community”, afferma Martin Holmberg, co-fondatore di Paralenz. “Sebbene le prestazioni di registrazione siano migliorate drasticamente, puoi ancora aspettarti la facilità d’uso tipica della serie Vaquita, la correzione automatica del colore e l’app geek che offre statistiche avanzate sulle immersioni”.
La nuova e potente Vaquita 2nd Gen registra video di alta qualità ancora più fluidi fino a 4K60 con il nuovo brevetto Auto-DCC (Automatic Depth-Controlled Color Correction) che consente alla videocamera di rilevare automaticamente l’acqua verde o blu e di applicare un filtro colore digitale per registrazioni mozzafiato fedeli alla natura. Il nuovo obiettivo ultragrandangolare da 150°* consente alla videocamera di registrare scene mozzafiato di vita marina.
*H=122°(H=6,31mm), V=92°(V=4,72mm), distanza di messa a fuoco = 25 cm (9,8″)
Ogni immersione diventa un dato prezioso
La Vaquita 2nd Gen è dotata di sensori che consentono di raccogliere dati completi per mappare e documentare le condizioni dell’oceano: temperatura, profondità e geolocalizzazione. Ogni singola immersione condivisa nell’App Paralenz contribuisce a fornire preziosi dati sull’oceano.
Il sensore GPS permette ai subacquei di condividere i filmati delle loro immersioni come puntine sulla mappa interattiva TheOceanBase disponibile nell’App Paralenz. Questa nuova funzione è interamente realizzata dalla comunità di Paralenz e consente agli utenti di mappare l’oceano, visualizzare le immersioni di tutto il mondo, cercare ispirazione o ricercare le condizioni per le future immersioni.
Inoltre, i dati oceanici di ogni immersione vengono condivisi con gli scienziati marini e le organizzazioni di conservazione partner, come la Coral Restoration Foundation e la Ghost Diving Organization, e molte altre ancora, sottolineando la missione di Paralenz di contribuire attivamente alla protezione dell’oceano.
Disponibilità
Paralenz Vaquita 2nd Gen sarà disponibile in tutto il mondo dal 18 agosto
Caratteristiche principali di Paralenz Vaquita 2nd Gen
- Correzione automatica del colore con controllo della profondità (Auto-DCC): Cattura colori fedeli alla natura con la correzione intelligente del colore brevettata. Non c’è bisogno di filtri o software aggiuntivi.
- Obiettivo ultragrandangolare: Cattura scene mozzafiato piene di vita marina con il nuovo obiettivo ultragrandangolare da 150° con una distanza di messa a fuoco di 25 cm (9,8″).
- Registro di immersione integrato con GPS, profondità e temperatura: Vaquita è ricca di sensori per i subacquei: GPS, profondità, temperatura, conducibilità, tempo di immersione, data/ora e velocità di discesa/ascesa.
- Costruito per le immersioni tecniche: Sistema di montaggio “T-Rail” incorporato per molteplici opzioni di montaggio. Impermeabile fino a 350 m (1150 ft) senza custodia aggiuntiva. Tutte le impostazioni della videocamera sono completamente regolabili sott’acqua.
- Facile da usare: gestione intuitiva per immersioni indisturbate, perfetta vestibilità anche con i guanti e feedback di vibrazione.
- Qualità di registrazione brillante: Registra video subacquei fedeli alla natura fino a 4K60 / 1080p240 / 720p240 e foto da 12MP.
- Si connette con l’app gratuita Paralenz: Carica, organizza, modifica e condividi le tue registrazioni. Contribuisci a mappare e proteggere l’oceano condividendo la tua immersione e i dati oceanici ad essa collegati.
Altre incredibili caratteristiche includono: Display OLED a colori reali, funzione di registrazione automatica, impostazioni di sovrapposizione della registrazione personalizzabili, modalità di registrazione personalizzabili.