Autore: Marco Daturi
Un nuovo anno si apre lasciando alle spalle un 2008 molto particolare che ad ognuno lascerà dei ricordi diversi, belli o brutti, ma resterà di sicuro indimenticabile. Questo clima di feste, brindisi e auguri viene spesso vissuto freneticamente tra le corse ai regali, i saluti ai parenti e agli amici e anche qualche viaggio per potersi immergere dove l’acqua è più calda.
Questa frenesia Natalizia di buonismo, fioretti e propositi non ci lascia sempre il giusto spazio per fermarci a tirare un bilancio e renderci conto di quanto si è fortunati.
Per me un momento di riflessione è arrivato i primi di dicembre quando sono stato raggelato dalla mail di un caro amico, malato da molti anni che combatte per cercare di star meglio e, giorno dopo giorno, deve lottare contro una malattia che sembra più forte di lui.
Il mio primo augurio va a lui affinché riesca a vincere la sua battaglia e con lui a tutte le persone con problemi seri.
A tutti un sincero augurio di un nuovo anno di vera serenità e benessere, con molte splendide immersioni, ma soprattutto con la consapevolezza di godere ogni momento sott’acqua e in superficie.
BUON 2009!
Marco e lo staff di ScubaPortal.it