Nell’ambito delle celebrazioni collegate alla 97ma edizione del Palio dei Borghi, a La Spezia è stato inaugurato ufficialmente il Blue Festival, una 13 giorni per scoprire e approfondire l’elemento Acqua in tutte le sue sfaccettature.
Presso i locali del Centro Commerciale Le Terrazze una mostra fotografica visitabile in tutto agosto racconta alle famiglie cosa c’è là sotto, dividendo tra Acque del Golfo, Mari Tropicali – sezione affidata alle foto di Massimo Boyer, e Santuario dei Cetacei.
Giovedì 28 luglio nei locali, affollatissimi per l’occasione dell’ex dogana di largo Fiorillo, a inaugurare il Blue Festival è stata una serata con protagonisti i due fotografi subacquei Massimo Boyer e Ilaria Gonelli, fotosub, e l’artista Massimo Marchiori.
Massimo B. e Ilaria hanno raccontato, commentando le rispettive foto, come si svolge la giornata del fotosub. Massimo M. ha spiegato come nascono le sue opere, prodotte con la plastica che il mare restituisce a chi la produce.
La forte presenza di famiglie testimonia a favore del successo dell’iniziativa, che si rivolge a tutti, anche a chi il mare lo vive dalla superficie, e che ha saputo stimolare la curiosità di tutti e portare l’acqua in primo piano.
Il Blue Festival continua con molti emozionanti appuntamenti. Seguili:
mail comitatoborgate@alice.it
tel 39 328 001 1115
Info Point (Largo Fiorillo)
Martedì e giovedì 17.30-19.00
Dal 27 luglio tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00
Il Pianeta Azzurro (https://ilpianetazzurro.it/) supporta la manifestazione.
Le foto sono di Chiara Boyer.