Autore: Messe Boot
Dusseldorf
Foto di Cesare Balzi e archivio Fotografico Messe Boot Dusseldorf
Il Boot di Düsseldorf ha iniettato una buona
dose di ottimismo per l’industria dello nautica e degli acquatici in un momento
di difficoltà economiche. Quando i nove giorni di fiera si è sono conclusi il 26
gennaio 2014, non ci potrebbe essere alcun dubbio che tutte le discipline
sportive dentro, sopra e sotto l’acqua sono state divertenti come sempre. E lo
stesso si può dire per la disponibilità delle persone ad investire in questo
divertimento. Gli espositori sono stati soddisfatti per il numero di visitatori
– 248.600 in tutto – che ha assicurato che una grande quantità di affari si
siano conclusi in molte aree per tutte le gamme di prodotti.
La subacquea ha attirato oltre il 25 per cento
Come in passato, la parte per la
subacquea della fiera di Düsseldorf ha ottenuto ancora un gran numero di
visitatori. Il padiglione 3 ha attirato più di un quarto di tutti i visitatori,
che si sono voluti equipaggiare bene per la stagione 2014, conoscere le
innovazioni e le destinazioni di vacanza per poi fare le prenotazioni. Gli
espositori sono stati contenti nel vedere così tanti visitatori e tanti clienti
disposti ad acquistare. Inoltre, è tornato sul palco l’Egitto – la destinazione
più popolare per i sub tedeschi. Le prenotazioni sono ripartite di nuovo, e sono
in aumento anche i dati di vendita dei produttori di attrezzature subacquee.
La prossima edizione del Boot di Düsseldorf si terrà dal 17 al 25
Gennaio 2015
Qualche foto
Ringraziamo Cesare Balzi.
È assolutamente vietata la riproduzione, anche
parziale, del testo e delle immagini presenti in questo articolo senza il consenso dell’autore.