È tempo di agire per un oceano plastic free. Noi subacquei amiamo e rispettiamo il mondo sommerso in ogni aspetto. Ma il mare si aspetta qualcosa di più da noi. È tempo di agire. E Mares ha adottato misure concrete per ridurre la plastica non necessaria, con la volontà di condividere il messaggio con impiegati, collaboratori, fornitori.
Ciascuno di noi deve fare la sua parte per conservare la qualità delle acque, specialmente pensando a chi ci segue, alle generazioni future. Gli Oceani devono essere liberi dalla plastica. È un preciso impegno.
Cosa fa Mares in concreto?
Si concentra soprattutto sulla plastica del packaging, cercando soluzioni innovative per ridurre il materiale al necessario, rimpiazzando quello che non è necessario con alternative eco-friendly.
Limitandoci ai prodotti in neoprene, è ormai passata quasi completamente a un eco packaging: le mute Mares sono contenute in borse fatte all’80% di fibra di mais, gli accessori sono inscatolati in borse di fibra di mais, con appendini di carta o borse di rete, mentre i sottomuta sono contenuti in confezioni di cartone riciclabile.
Questi cambiamenti non riguardano solo le mute ma tutte le linee. Più info al sito Blue Oceans. https://www.divessi.com/it-IC/blue-oceans/