La vita sceglie la musica, noi scegliamo come ballarla. E quest’anno anche noi abbiamo ‘ballato’ una splendida 24.esima edizione di un Eudi Show in forte ripresa, probabilmente ben superiore a quella che sta vivendo la subacquea.
In attesa delle cifre ufficiali a certificare il dato posso solo dire di aver visto moltissima gente, più della scorsa edizione, soprattutto in una giornata di sabato molto affollata ma anche nel venerdì di apertura e nella domenica 6 marzo a chiusura della tregiorni bolognese.
Ognuno parlerà per sé ma dai moltissimi incontri (credo di averne fatti oltre 200 quest’anno) quasi tutti gli operatori sono stati molto soddisfatti e se essere ottimisti aiuta, questa potrà essere una bella stagione di subacquea.
Molti giovani, più ragazze del solito, più sorrisi, più prodotti, più eventi, più novità, più entusiasmo.
E noi con ScubaPortal?
Non siamo stati fermi, abbiamo ballato rock, pogato e sudato per 3 giorni per presentare le novità 2016 di ScubaPortal ®.
SCUBAPORTAL MARKETPLACE
Anche noi abbiamo fatto la nostra parte presentando la nuova piattaforma di SCUBAPORTAL MARKETPLACE che permetterà agli operatori di vendere su quella che ha l’ambizione di diventare la Amazon della subacquea con tutte le dovute proporzioni del caso.
SCUBAPORTAL MARKETPLACE porta per il mondo della subacquea una piccola rivoluzione per il settore, in test da 5 anni con una modalità più semplificata che ora si espanderà e sarà fruibile nelle prossime settimane. Un lavoro impegnativo e importante che ha richiesto un investimento per noi significativo sotto tutti i punti di vista.
SCUBA 3D E GADGET ZERO PIXEL
Anche su ScubaShop qualche novità in arrivo, SCUBA 3D, abbiamo stampato in diretta gadget di subacquea in 3D e presentato la linea di abbigliamento anch’esso con SCUBA in rilievo. Un’innovazione portata da ZERO PIXEL.
SCUBINAR
L’Eudi è stata l’occasione per definire il team di relatori per i prossimi webinar. Il calendario è ancora in costruzione e sarà molto molto ricco.
DIVE CARD 2016
Non da ultima la nuova DIVE CARD, ora in un circuito di operatori partner selezionati che si uniscono per creare e condividere vantaggi per i possessori.
Se la vita sceglie la musica, e se noi scegliamo come ballarla, di sicuro di sarà da divertirsi per tutta la stagione!
Ringrazio personalmente tutti gli amici che ci hanno supportato allo stand e in fiera, gli amici in visita, i partecipanti e soprattutto l’organizzazione, sempre efficiente, disponibile e attiva.
E a voi com’è sembrato? Se volete, lasciate un commento sotto.