Atlante flora e fauna del Mediterraneo, una guida per scoprire le meraviglie del Mediterraneo, con testi semplici e oltre 1450 fotografie a colori. Sono rappresentate oltre 1050 specie diverse, fotografate in ambiente naturale, a formare la più completa documentazione fotografica mai pubblicata sugli organismi che popolano il Mediterraneo.
Dalla Turchia alla Spagna, dal canale di Sicilia alla Liguria, dall’Adriatico allo stretto di Messina, tutta la varietà degli organismi mediterranei, le specie protette e le “new entries” dal Mar Rosso e dall’Atlantico formano un testo indispensabile per i subacquei, gli studenti e per tutti coloro che amano il mediterraneo.
Autore: Trainito Egidio
Editore: Il Castello
Edizione: Quarta edizione – 2011
Formato: 17 x 22,8 – Cartonato con sovracoperta
Pagine: 336
Lingua: italiano
Oltre 1450 fotografie a colori: alghe – piante – spugne – meduse – coralli – gorgonie – anemoni – madrepore – vermi – conchiglie – nudibranchi – bivalvi – polpi – gamberi – aragoste – granchi – briozoi – stelle marine – ricci di mare – oloturie – gigli di mare – tunicati – pesci cartilaginei – pesci ossei – rettili – uccelli – mammiferi marini.
“L’obiettivo ambizioso di questa guida e di rappresentare nel loro ambiente naturale oltre 1000 specie privilegiando il ruolo delle immagini, rispetto a quello dei testi destinati a fornire un semplice supporto di conoscenza più che costruire l’ossatura del libro, con il grande vantaggio di accrescere la possibilità di conoscenza e di interpretazione di ambienti così complessi come quello del Mediterraneo.“
Per acquistare il prodotto:
Atlante flora e fauna del Mediterraneo
http://www.scubashop.it/atlante-flora-fauna-mediterraneo-p-2909.html